FEBBRAIO, IL MESE DELLO STUDENTE

del 26.01.2013

Confapi Padova sostiene l'iniziativa dell'Associazione ScuolaFamiglia apre le porte a studenti e genitori

Febbraio, a Padova, è il Mese del Benessere dello Studente.

Dal 1 al 28 Febbraio l’Associazione ScuolaFamiglia mette a disposizione i suoi psicologi esperti nell’ambito scolastico e familiare, che saranno impegnati in seminari, incontri e consulenze gratuite aperte a tutte le famiglie con figli in età scolare. Obiettivo: promuovere la cultura del benessere scolastico come valore fondante ed essenziale per vivere bene a scuola e in famiglia, in armonia con se stessi e con gli altri.

L’evento è organizzato dall’Associazione ScuolaFamiglia, che da quasi trent’anni affianca studenti e famiglie del padovano con i suoi tutor e insegnanti, per aiutarli nell’affrontare difficoltà didattiche e metodologiche nello studio. Inoltre fornisce, con i suoi esperti, sostegno psico-educativo, motivazionale e relazionale.

Sono le relazioni con i figli adolescenti, le difficoltà nel comunicare tra generazioni, l’andamento scolastico e le problematiche educative i temi cardine degli incontri e seminari che durante tutto il mese si svolgeranno presso la Sala Consiliare di Via Guasti 12/c, tutti ad ingresso gratuito. In ogni incontro psicologi esperti inquadreranno un tema specifico, aiutando i partecipanti a conoscerne le caratteristiche, e fornirà strumenti utili per affrontare con più consapevolezza e serenità aspetti della vita quotidiana, in famiglia o a scuola.

Scopri 

il programma del Mese del Benessere dello studente

e il suo calendario

Info e prenotazioni
Il programma completo si può consultare sul sito dell’Associazione ScuolaFamiglia.
Dal 21 Gennaio al 28 Febbraio, contattando il centralino di ScuolaFamiglia al numero 049 851585 è possibile avere informazioni e concordare le consulenze con gli esperti.

 

Ufficio stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

www.scuolafamiglia.org

/Argomenti