Confapi Padova è l’Associazione delle Piccole Medie Imprese di Padova aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana - CONFAPI.
Confapi Padova è l’Associazione che rappresenta, dal 1997, la cultura, la creatività e l’impegno imprenditoriale di una delle più importanti aree industriali della Nazione.
Confapi Padova si adopera affinché i propri Associati abbiano un ruolo di parte attiva nel sistema complesso delle relazioni economiche, sociali e produttive in cui operano, così come aspira ad accogliere Imprenditori che vogliano impegnarsi in prima persona per il giusto riconoscimento del valore e della funzione delle proprie Imprese nel sistema produttivo locale; ma non soltanto.
Confapi Padova sostiene gli interessi dei propri Associati, li rappresenta nelle sedi in cui si definiscono le politiche economiche e promuove il loro coinvolgimento in progetti di sviluppo.
Confapi Padova, inoltre, offre consulenze e servizi che si propongono alle imprese associate come strumenti complementari a quelli già disponibili all’interno delle aziende. Una cassetta dei ferri del mestiere a misura di impresa, perché Confapi Padova è un’associazione di imprenditori che conosce da vicino i problemi e le necessità delle aziende.
Classe 1968, padre di due figlie, Marco Trevisan è proprietario di Trevisan S.r.l., azienda metalmeccanica di Massanzago leader nel settore dei trattamenti termici dei metalli e guida, in società col fratello Alvise, anche Rettifica Nord S.r.l. di Vigonza, azienda metalmeccanica attiva nel settore della meccanica di precisione, società fra le fondatrici di Confapi Padova.
Prendi visione dello Statuto Associativo approvato dall’Assemblea Straordinaria dei Soci il 24 marzo 2017 e Aggiornato dall’Assemblea Soci il 12 aprile 2021.