La Commissione europea ha lanciato la decima edizione della Settimana europea delle Pmi, l’iniziativa che mira a promuovere lo spirito imprenditoriale in Europa. Possono essere inclusi nella Settimana tutti quegli eventi promossi entro il 30 novembre 2018 da organizzazioni di imprese, centri di ricerca e autorità nazionali, regionali e locali.
Potranno essere realizzate conferenze, seminari, percorsi formativi, fiere, concorsi, eventi on-line e altre attività aventi come tema centrale quello delle piccole e medie imprese.
Lo scopo dell’iniziativa è di fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerti alle Pmi, promuovere l’imprenditorialità e dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo all’occupazione e alla competitività in Europa.
Per partecipare occorre registrare il proprio evento sul sito della Commissione, descriverne gli obiettivi, includendo il programma, e attendere che la Commissione lo approvi ai fini della pubblicazione ufficiale. L’evento principale della Settimana si terrà in occasione dell’Assemblea annuale delle Pmi a novembre 2018 a Graz, in Austria.
Per la realizzazione delle iniziative, la Commissione non ha previsto alcun sostegno finanziario, ma metterà a disposizione degli organizzatori il proprio logo nonché il materiale promozionale e di comunicazione.
Per registrare un evento
http://ec.europa.eu/growth/smes/support/sme-week/
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it