E' attivo il Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro, punto d'incontro tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico e di un liceo e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job.
Il portale www.scuolalavoro.registroimprese.it - la cui realizzazione è stata affidata al sistema delle Camere di Commercio ed è gestito da InfoCamere - permette alle imprese, agli enti pubblici e privati, alle associazioni e ai professionisti che sono disponibili ad accogliere gli studenti di iscriversi gratuitamente.
Al momento dell'iscrizione ciascuno inserirà il numero massimo di studenti ospitabili, i periodi dell'anno in cui sarà possibile svolgere le attività di alternanza e che tipo di percorsi vengono offerti.
Il nuovo portale si occuperà anche dell'alternanza scuola-lavoro da svolgere in regime di apprendistato. Infatti nell'area aperta e consultabile del Registro Nazionale per l'alternanza scuola-lavoro le imprese potranno segnalare anche la disponibilità ad ospitare gli studenti in apprendistato (di primo livello).
A questo link un simpatico video che spiega il progetto -> https://youtu.be/uCMtRBETmjk
Contenuti correlati
Registro nazionale per l'alternanza Scuola-Lavoro
Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it