Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ANCHE CONFAPI AL TAVOLO PERMANENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO E DELLE CATEGORIE ECONOMICHE PER IL CALCIO PADOVA

Macron-Padova-2021-2022-1708.jpg

La volontà ferma di aiutare il Calcio Padova in modo concreto e compatto e a breve una visita alla squadra che si trova alla Guizza per dare un segnale di vicinanza. È questo in sintesi quanto emerso dall’incontro del tavolo permanente delle categorie economiche coordinato dalla Camera di Commercio di Padova che si è svolto nella sede dell'Ente.

Hanno partecipato all'incontro i rappresentanti di Confesercenti Veneto Centrale, Confapi (rappresentata dalla vicedirettrice Francesca Coccato), Ascom, APPE, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, CIA, Alessandra Bianchi (ad del Calcio Padova) e l’assessore allo sport del Comune di Padova, Diego Bonavina.

L’appuntamento segue la riunione che si è tenuta a Palazzo Moroni, nei giorni scorsi, con l’obiettivo di individuare delle azioni concrete per supportare il Calcio Padova, che risente degli effetti del Covid-19 che ha comportato la perdita consistente di entrate. La Camera di Commercio di Padova si è impegnata a svolgere un ruolo di coordinamento del tavolo permanente nel corso del quale è stata ribadita la ferma volontà di coinvolgere le categorie economiche e le istituzioni per aiutare la società illustrando i vantaggi anche fiscali derivanti da una eventuale sponsorizzazione. Nell’incontro di oggi, inoltre, si è parlato delle iniziative concrete da attuare a breve ad iniziare dal supporto nella campagna abbonamenti dei prossimi giorni. I partecipanti hanno espresso la volontà di svolgere un ruolo attivo nella comunicazione con i presidenti delle associazioni che possono
essere dei testimonial per invitare ad abbonarsi. Le istituzioni e le associazioni di categoria, inoltre, sono pronti a far visita alla squadra per ribadire la vicinanza della Camera di Commercio e delle associazioni coinvolte a calciatori e dirigenza. Nei prossimi giorni il tavolo costituirà un gruppo di lavoro ristretto per presentare a breve un documento di proposte alla società del Calcio Padova.

Il vicepresidente della Camera di Commercio di Padova, Franco Pasqualetti, ha fatto il punto della situazione: “quello di oggi è stato un incontro sicuramente positivo. La Camera di Commercio e le categorie sono pronte a fare la loro parte per aiutare il calcio Padova nella consapevolezza che è un patrimonio della città e dei padovani. L’obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti che abbiano un orizzonte ampio e di lungo periodo costruendo così con la società Calcio Padova una collaborazione sempre più stretta e strutturata e che non serva solo a superare la fase di difficoltà economica”.

(Foto: Padovacalcio.it)

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ANCHE CONFAPI AL TAVOLO PERMANENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO E DELLE CATEGORIE ECONOMICHE PER IL CALCIO PADOVA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter