Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ANTICIPAZIONE SEMINARIO - LA CONTRATTUALISTICA IN AZIENDA

20130406Seminariocontrattualistica2.jpg

L'avvocato Piero Cecchinato (Area Legale Confapi Padova) presenta alcuni dei temi che saranno affrontati nel corso dell'incontro che si terrà giovedì 18 aprile in Associazione

“Cos’è un contratto? Come si perfeziona? Quali sono gli accorgimenti utili in fase di negoziazione? L’incontro si propone di offrire una panoramica generale sul contratto e le sue modalità di conclusione, focalizzandosi in particolare sulle modalità più comuni in ambito aziendale, ossia lo scambio d’ordini e relative conferme d’ordine" spiega l'avvocato Piero Cecchinato (Area Legale Confapi Padova), relatore assieme al dott. Francesco Zanato (Area Fiscale Confapi Padova) del seminario in programma GIOVEDI' 18 APRILE 2013, dalle ore 9.30 alle 13, in Associazione.

"In questo contesto, si illustrerà anche il valore di documenti quali fax ed e-mail quando utilizzati nella formazione di un contratto. L’incontro offre anche lo spunto per trattare le più diffuse questioni connesse con l’utilizzo di condizioni generali di vendita e di clausole vessatorie. Ci si soffermerà brevemente sul valore e sul significato dei c.d. INCOTERMS e, infine, si valuteranno anche quali possano essere gli accorgimenti pratici per raccogliere dal debitore documentazione utile per provare un domani, in caso di eventuale inadempimento, a cautelare meglio la pretesa di credito”.


Hai quesiti, dubbi, problematiche relative al tema?
Scrivi a formazione@confapi.padova.it i nostri professionisti risponderanno alle tue richieste durante il seminario!


Consulta il programma del seminario e iscriviti



Confapi Padova
Tel. 049 8072273
formazione@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ANTICIPAZIONE SEMINARIO - LA CONTRATTUALISTICA IN AZIENDA
TAGS
seminari

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter