Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Atreju, confronto con il mondo produttivo. Casasco: "Il problema del lavoro non si risolve col reddito di cittadinanza"

atreju.jpg

Murizio Casasco, presidente Confapi, è intervenuto al meeting con i vertici nazionali delle associazioni di impresa ad Atreju. «Il problema – ha sottolineato – è essere competitivi e creare posti di lavoro. La crisi è un crisi che riguarda l’Italia, ma anche altri paesi. Bisogna capire che il lavoro e l’impresa rappresentano una questione sociale che non si risolve col reddito di cittadinanza. Gli imprenditori sono contro gli evasori ed è necessario abbattere il cuneo fiscale per i lavoratori, ma anche per le imprese. Ma nel programma di governo c’è solo per i lavoratori. Serve l’abbattimento della burocrazia. C’è un sistema bloccato. Chiediamo flessibilità e voucher».

A introdurre l'incontro, organzzato da Fratelli d'Italia, Adolfo Urso, senatore FdI. Sono intervenuti anche Vincenzo Boccia (presidente Confindustria), Carlo Sangalli (presidente Confcommercio, in collegamento), Marco Granelli (vicepresidente vicario Confartigianato), Ettore Prandini (presidente Coldiretti), Massimiliano Giansanti (presidente Confagricoltura), Paolo Agnelli (presidente Confimi Industria) e Guido Crosetto (presidente AIAD).

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Atreju, confronto con il mondo produttivo. Casasco: "Il problema del lavoro non si risolve col reddito di cittadinanza"

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter