Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

BANDO INAIL, 900 MILA EURO DI CONTRIBUTI ALLE AZIENDE DI CONFAPI PADOVA

Inailisi.jpg

Sono stati più di 20 mila gli utenti che hanno partecipato al “click day” dello scorso 19 giugno, 244 i milioni di euro a fondo perduto che l’Inail, attraverso il Bando Isi 2016, ha messo a disposizione delle imprese che investono in sicurezza. E’ pari a 900 mila euro, invece, il totale dei contributi Inail destinati alle aziende associate a Confapi Padova. In un “click day” in cui solo il 10% delle aziende che hanno fatto richiesta di contributo l'hanno vista accolta, Confapi ha portato al raggiungimento dell'obiettivo il 50% delle imprese che hanno partecipato al Bando.

Più di 244 milioni destinati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza. Attraverso il bando Isi 2016, l’Inail ha messo a disposizione delle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, incentivi a fondo perduto pari a 244.507.756 euro, ripartiti su singoli avvisi regionali. I fondi sono destinati a sostenere la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un nuovo asse di finanziamento per micro e piccole imprese del terziario. Nel dettaglio, saranno finanziati progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività. La principale novità dell'ultima edizione del bando è rappresentata proprio dall’introduzione di un nuovo asse di finanziamento dedicato ai progetti delle micro e piccole imprese che operano in specifici settori del terziario.

Dal 2010 messi a disposizione oltre 1,5 miliardi di euro. A partire dal 2010 l’Istituto con i bandi Isi ha stanziato complessivamente oltre un miliardo e mezzo di euro a favore delle imprese che realizzano interventi in materia di prevenzione. Il contributo è pari al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro nel caso dei progetti che rientrano nel nuovo asse di finanziamento per le micro e piccole imprese), ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito, come quelli gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea.

CONSULTA LE GRADUATORIE UFFICIALI DEL CLICK DAY: 

 

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa BANDO INAIL, 900 MILA EURO DI CONTRIBUTI ALLE AZIENDE DI CONFAPI PADOVA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter