Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI

20171127bando.jpg

La Regione Veneto ha stanziato € 4.000.000,00 a favore del bando “per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI” a valere sul POR FESR 2014-2020. L’obiettivo del bando è sostenere le attività di innovazione e di trasferimento delle conoscenze presso le imprese, favorendo i processi di progettazione e sperimentazione delle soluzioni innovative - anche incentivando la brevettazione, il trasferimento dei risultati della ricerca e gli interventi volti ad una maggiore tutela degli asset immateriali - e i processi di integrazione e di innovazione delle strategie organizzative e di business tra imprese, università, centri di ricerca e centri di trasferimento tecnologico e di conoscenza in grado di garantire ricadute positive sul territorio attraverso la concessione di un “voucher” per l’acquisto di tali servizi.
__________________________________________________________________
Soggetti beneficiari
PMI, in qualsiasi forma giuridica, aventi un’unità operativa attiva in Veneto nella quale realizzare le attività oggetto del voucher.

Interventi ammissibili
Sono ammissibili i progetti che prevedano l’acquisizione da parte delle imprese beneficiarie di servizi specialistici per l’innovazione fra quelli indicati nella tabella che trovate nel file allegato a fondo pagina. Tali progetti devono essere coerenti con la RIS3 Veneto e con il Piano Strategico Regionale per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo Tecnologico e l’Innovazione e, orientati, quindi, verso le traiettorie di sviluppo dei quattro ambiti di specializzazione: Smart Agrifood, Sustainable Living, Smart Manufacturing e Creative Industries attraverso lo sfruttamento delle tecnologie abilitanti e i driver dell’innovazione. La natura dei servizi specialistici per l’innovazione oggetto di sostegno non deve essere né continuativa né periodica ed essi devono esulare dagli ordinari costi di gestione dell’impresa connessi ad attività regolari quali la consulenza fiscale, legale e la pubblicità o per conseguire standard imposti dalla legge o da provvedimenti equivalenti.

Non sono in ogni caso ammissibili:
-progetti per attività connesse all'esportazione verso paesi terzi o Stati membri, vale a dire gli aiuti direttamente connessi ai quantitativi esportati, alla costituzione e gestione di una rete di distribuzione o ad altre spese correnti connesse all'attività di esportazione;
-progetti subordinati all'uso di prodotti nazionali rispetto a quelli d'importazione.

Le PMI possono richiedere più voucher, fino ad un massimo di 3 con importi cumulabili tra loro, per l’acquisizione di altrettante e differenti tipologie di servizi specialistici forniti da soggetti pubblici o privati aventi sede legale in Italia o all’estero, ma che siano comunque registrati presso il “Catalogo dei fornitori” all’interno del portale “Innoveneto.org”.

Modalità e termini di presentazione
L’apertura dei termini per la compilazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 16 del 29 novembre 2017. La domanda di sostegno potrà essere presentata all’apertura dello sportello prevista per le ore 16 del 6 dicembre 2017 fino al raggiungimento delle disponibilità finanziarie previste dal presente bando.

SCARICA LA NOSTRA INFORMATIVA TECNICA CON I DETTAGLI RELATIVI AGLI INTERVENTI AMMISSIBILI

CONTATTACI PER PREDISPORRE ASSIEME LA TUA DOMANDA!

Per maggiori informazioni:
dott.ssa Elena Cardin
info@confapicredit.it
tel 049 8072273

Condividi su
Stampa Stampa Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter