Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

COMPLEANNI STORICI PER BREGA E SA.FOR., FESTEGGIATE A CERVARESE

673d8b92-c92a-7b29-153e-00e4498de9b6.jpg

Le aziende, associate a Confapi, sono state ricevute in Municipio dal sindaco Campagnolo per celebrare il mezzo secolo (Brega) e i primi quarant’anni (Sa.For.).

 

Premiazione in Comune per Brega Srl e Sa.for. Srl, storiche aziende di Cervarese Santa Croce associate a Confapi Padova, che hanno festeggiato rispettivamente i primi cinquant’anni e i primi quaranta. A riceverle il sindaco di Cervarese Massimo Campagnolo e l’assessore Graziano Degan assieme all’intero Consiglio comunale. A ricevere la targa consegnata dall’amministrazione Franco Bressan e Armando Gavasso per Brega e Ornelio ZoroasterStefano La TorreAlfredo Lovison e Roberto Riondato per Sa.for. Con loro anche il vicepresidente dell’Associazione Franco Pasqualetti, in quella che è stata anche un’occasione per discutere dell’importanza delle aziende storiche del territorio e soffermarsi sul tema del passaggio generazionale.

Brega nasce nel 1974 unendo le esperienze nel settore della meccanica di precisione dei soci fondatori, Franco Bressan e Armando Gavasso, dai quali deriva il nome dell’azienda. Il punto di forza di Brega è la sintesi di tre elementi: l’importanza data ai rapporti umani, tipica di una realtà che ha fatto tesoro dell’iniziale conduzione famigliare; il valore dato alla competenza professionale; i costanti investimenti in tecnologie d’avanguardia, per garantire la massima efficienza della propria parte produttiva. I suoi numeri? Oggi Brega conta su 25 dipendenti, 3,7 milioni di fatturato, un milione di pezzi prodotti l’anno, 500 mila euro di investimenti l’anno, 25 centri di tornitura. E, dal 1974, mette la sua passione al servizio dell’eccellenza produttiva.

Sa.for. fondata nel 1984 è specializzata nella produzione di minuterie metalliche tornite, ma soprattutto orientata nella produzione di particolari speciali costruiti a disegno. Nell’ultimo decennio ha ampliato la produzione orientandosi verso una propria specializzazione: la realizzazione di cuscinetti a sfere speciali ed economici fatti su misura in base alle necessità tecniche di applicazione del cliente, per le più svariate applicazioni ma soprattutto per il settore box doccia.

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa COMPLEANNI STORICI PER BREGA E SA.FOR., FESTEGGIATE A CERVARESE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter