Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONAI - Contributo ambientale: Proroga termine per la regolarizzazione

20140120conai3.jpg

Il Consiglio di Amministrazione del CONAI ha deliberato la proroga al 31 marzo 2017 della procedura di regolarizzazione agevolata denominata "Tutti in regola CONAI” che il Consorzio degli imballaggi aveva riservato, fino al 31 dicembre 2016, alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.

Vengono confermate le agevolazioni previste, ossia la possibilità di regolarizzare la propria posizione contributiva, versando al CONAI il contributo ambientale dovuto a partire dal 1° gennaio 2013 senza interessi di mora, ad eccezione della rateizzazione delle somme dovute, che non sarà più consentita.

Le aziende interessate potranno presentare il modello di richiesta di regolarizzazione agevolata entro e non oltre il 31 marzo 2017, mentre le relative dichiarazioni del contributo ambientale dovranno essere inviate al CONAI nei 30 giorni successivi alla richiesta stessa.

Tali condizioni sono applicabili anche a quelle aziende che hanno adempiuto a tali obblighi, ma successivamente al termine dei 31 dicembre 2016. Viene inoltre precisato che per le aziende con un periodo pregresso da regolarizzare che si è tenuto costantemente al di sotto della soglia annuale di esenzione, è inutile ricorrere alla procedura "Tutti in regola" in quanto non vi sono somme da versare al CONAI a titolo di contributo per l'intero periodo pregresso. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800904372 (da rete fissa nazionale) o scrivere all'indirizzo email tuttinregola@conai.org.

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONAI - Contributo ambientale: Proroga termine per la regolarizzazione
TAGS
ambiente

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter