Al Bo l’incontro annuale dedicato alle startup dell’Ateneo, il presidente Valerio e il direttore D’Onofrio al tavolo dei relatori: «Tra ricerca e impresa una sinergia produttiva»
Palazzo del Bo, prestigiosa dell’Università degli Studi di Padova, ha ospitato l’incontro periodico della "Community Spin-off", durante il quale Confapi Padova è stata rappresentata al tavolo dei relatori dal presidente Carlo Valerio e dal direttore Davide D’Onofrio.
Nel corso dell’evento, promosso dall’ufficio Terza missione e rapporti con il territorio dell’Università, di cui è prorettrice Monica Fedeli, sono state presentate le opportunità per la valorizzazione e crescita delle startup insieme a un fondo di venture capital e la piattaforma Knowledge Share e Vetrina Spin-off dell’Associazione Netval, la più grande piattaforma a livello nazionale dedicata alla valorizzazione della ricerca. Coinvolti anche LIFTT e Rialto Ventures per un pomeriggio ricco di spunti, riflessioni e networking.
«L’obiettivo è mettere assieme le esigenze delle aziende nello studio e nella ricerca e quelle degli Spin-off, che hanno bisogno di supporto organizzativo, commerciale e nel marketing, oltre, ovviamente, che di clienti», afferma il presidente Valerio. «Come Confapi siamo impegnati ad analizzare le loro proposte e metterle in relazione con il mondo imprenditoriale, per una sinergia produttiva per entrambi».
A questo link la pagina LinkedIn dedicata agli Spin-off dell’Università degli Studi di Padova, dove è possibile trovare tutte le informazioni legate alla valorizzazione economica del know-how sviluppato al suo interno dall’Ateneo e il trasferimento di tecnologia al mondo delle imprese.
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova