Appuntamento a sabato 13 maggio in Prato della Valle, l'evento è stato presentato in Fiera a Padova
Sono oltre 30.000 i giovani attesi per il 5° Appuntamento Mondiale Giovani della Pace, che sabato 13 maggio in Prato della Valle e in una rete di luoghi significativi della città trasformerà Padova nella Capitale della Pace. Una giornata di incontri e workshop con testimoni sui temi dell’economia, dell’arte, della giustizia sociale, dell’ambiente, della politica, della cultura, della comunicazione, dell’educazione per riflettere insieme sulle vie per ricercare la pace e sul suo ruolo centrale per lo sviluppo del pianeta.
L’appuntamento, promosso dal Sermig di Torino, nasce da un percorso di oltre 30 anni, come occasione di incontro e di dialogo tra le generazioni. Proprio per questo, a Padova saranno invitati rappresentanti autorevoli del mondo degli adulti per ascoltare i giovani, i loro sogni e le loro speranze.
L’evento vede la collaborazione della Fiera di Padova in occasione dell’apertura ufficiale della Fiera Campionaria, oltre al contributo e al coinvolgimento delle Istituzioni cittadine e di numerosi altri Partner.
Il programma completo dell’appuntamento è stato presentato ufficialmente in occasione della conferenza stampa di giovedì 6 aprile nella Sala Consiglio della Fiera di Padova, a cui ha partecipato anche Confapi Padova.
Sono intervenuti:
- Ernesto OLIVERO, Presidente e FondatoreSermig
- Andrea OLIVI, Presidente Fiera di Padova
- Paolo DE BIAGI, Commissario Straordinario Comune di Padova
- Fernando ZILIO, Presidente Camera di Commercio di Padova
- Enoch SORANZO, Presidente Provincia di Padova
- don Leopoldo VOLTAN, Vicario episcopale per la Pastorale - Diocesi di Padova
Sono stati inoltre invitati i rappresentanti delle Associazioni di Categoria padovane.
www.mondialedeigiovani.org
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it