Confapi Padova corre per la ricerca e sostiene la Fondazione TCD - Terapia Cellulare del Diabete, partecipando alle Stracittadine della Padova Marathon di domenica 27 aprile, con ritrovo in Prato della Valle.
L'Associazione vi aspetta, anche con amici e famiglia, per una camminata insieme nella nostra meravigliosa città e per contribuire concretamente alla lotta contro il diabete!
Costituita il 9 novembre 2022, la Fondazione Veneta per la Terapia Cellulare del Diabete nasce come supporto all’attività del Centro per la Terapia Cellulare del Diabete, inaugurato nel 2021 presso l’Azienda Ospedale – Università di Padova, con lo scopo di avviare, nella Regione Veneto, un programma di trapianto di insule pancreatiche per i pazienti affetti da diabete mellito di tipo 1 (insulino-dipendente).
Domenica 27 aprile correremo assieme nelle distanze delle Stracittadine (1, 5 o 10 km)... per fare la differenza!
Per info e adesioni alla squadra di Confapi Padova:
dott.ssa Francesca Coccato
049 8072273
francesca.coccato@confapi.padova.it