Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Confapi e Ice: il 22 e 23 marzo un corso sull’Internazionalizzazione

computermondo.jpg

Confapi in collaborazione con l’Ice organizza il corso "La sfida per l'Internazionalizzazione delle MPMI: strumenti, tecniche e opportunità" incentrato sulle tecniche per l’Export. Il corso, strutturato in due giornate formative che si svolgeranno dalle ore 9.30 alle 17.30 (con un’ora di pausa pranzo), si terrà il 22 e 23 marzo presso la sede di Confapi di Roma.

L’iniziativa nasce in risposta alle esigenze delle aziende presenti sul territorio del centro-nord Italia che intendano ampliare le competenze riguardo alla gestione dei trasporti e delle spedizioni internazionali, la contrattualistica internazionale e la disciplina doganale. Durante la due-giorni i partecipanti avranno modo di approfondire le seguenti tematiche: la negoziazione dei diversi trade block, l’offerta commerciale, la proforma invoice, il conto visione, assicurazione e pagamenti internazionali, lettere di credito, il Team Export. Il seminario è rivolto in particolare a micro, piccole e medie imprese (MPMI) manifatturiere, aziende cooperative, consorzi e reti di impresa. Sono ammessi a partecipare gli imprenditori, export manager, responsabili commerciali e chiunque sia qualificato a gestire la politica internazionale aziendale.

La partecipazione è gratuita ed è previsto un numero limitato di posti: massimo 30 aziende che verranno ammesse in ordine cronologico di prenotazione.

Per potersi iscrivere è necessario compilare il Modulo di Adesione e inviarlo via mail al seguente indirizzo: formazione.imprese@ice.it indicando come oggetto “Corso Tecniche per l’Export - Roma”.

Circolare ICE-CONFAPI

Modulo adesione ICE-CONFAPI

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Confapi e Ice: il 22 e 23 marzo un corso sull’Internazionalizzazione

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter