Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI IN CAMPO CON "CASTRO" E "GHIRA"

Castro-MR-Ghira.jpg

Rugby e mondo delle imprese: in FriulAdria incontro con D'Onofrio e Morello Ritter prima di Italia-Sudafrica

Quando il grande sport incontra il mondo delle imprese. Tra gli appuntamenti che hanno preceduto il test match Italia-Sudafrica di rugby, giocato domenica allo stadio Euganeo, ce ne è stato anche uno alla filiale Friuladria Gruppo Cariparma di piazzale Santa Croce, con Martin Castrogiovanni e Leonardo Ghiraldini. Tanto entusiasmo attorno ai due azzurri, sommersi dalle richieste di autografi e dalle foto di rito. Per il “Ghira”, che ora gioca a Leicester, in Inghilterra, è stata l’occasione anche per ritrovarsi con un vecchio amico come Jonathan Morello Ritter, presidente dei Giovani Imprenditori di Confapi Veneto, che ha partecipato all’incontro assieme al condirettore dell’Associazione regionale delle Pmi Davide D’Onofrio.

«E’ stato emozionante» dice Ghiraldini «tornare ad allenarmi negli impianti del Petrarca dove sono cresciuto, entrare nello stesso spogliatoio, salutare persone che non vedevo da tempo. A Padova sono tornato una cinquantina di giorni fa, quando è nato mio figlio Giacomo, ma altrimenti non passo spesso. E’ bello essere qui».

Ghiradlini si è laureato in Economia territoriale e reti d’imprese, con una tesi su “Rugby e management oltre le metafore”. E di certo la competenza non gli manca: «Nella tesi ho trattato di concetti di gestione delle risorse umane e organizzazione» ha raccontato l’azzurro, nella scorsa stagione ospite d’onore alla festa di fine anno dei Giovani Imprenditori di Confapi. «Il team building è cresciuto molto in Italia e in futuro mi piacerebbe sfruttare questa laurea: già da un po’ di tempo assieme all’Associazione Gira abbiamo iniziato un’attività di team building con alcune aziende del territorio, puntando proprio su quei concetti che sono comuni all’attività sportiva e a quelle imprenditoriali di successo. La mia sfida è proprio quella di portare il team building in una sua forma trasversale che renda possibile l’incontro e la sinergia tra aziende, imprenditori e dipendenti» aveva raccontato nell’occasione.

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI IN CAMPO CON "CASTRO" E "GHIRA"

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter