Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI INCONTRA IL CONSIGLIO CINESE PER LA PROMOZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

e0085b91-e580-3e3f-b266-1e2ba578b0bb.jpg
Incontro di altissimo livello a inaugurare le attività dell'Helpdesk Asia. Al tavolo con Yao Lujie il presidente Cristian Camisa e il direttore di Confapi Padova Davide D'Onofrio.


Confapi ha ricevuto la delegazione del CCPIT, Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale, guidata dal Direttore del Dipartimento di risorse umane del CCPIT, Mr. XU Baulin e dal Rappresentante Generale del CCPIT in Italia, Mr. YAO Lujie. La visita ufficiale è finalizzata a porre le basi per l’avvio di nuove partnership industriali tra Italia e Cina, nei settori della cooperazione tra le PMI.

"Un incontro proficuo – ha affermato il Presidente Cristian Camisa a margine dell'incontro, a cui ha partecipato anche il direttore di Confapi Padova Davide D'Onofrio -, l'interscambio con la Cina è in continua crescita come è aumentata la volontà di collaborare con associazioni come Confapi e quindi con la piccola e media industria che rappresentiamo. C'è sempre più voglia di PMI italiane, della loro qualità e del saper fare del nostro Paese. Quello di oggi segna l'inizio di un percorso che porterà le nostre imprese a creare nuove opportunità per il mondo della piccola e media industria italiana".

L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito delle attività del nuovo "Helpdesk Asia" attivato da Confapi. Per il direttore D'Onofrio è stata l'occasione per ritrovare Mr. YAO Lujie, con cui proseguono i rapporti per lo sviluppo delle attività a sostegno delle imprese del Nord Est.

Fondato nel 1978, il sottoconsiglio cinese per la promozione del commercio internazionale di Pechino (CCPIT Beijing) è un'organizzazione di servizio pubblico che mira a promuovere il commercio internazionale e gli investimenti a Pechino. È un collegamento importante tra individui, imprese e gruppi nelle comunità economiche e commerciali e un ponte cruciale che collega le comunità imprenditoriali nazionali ed estere per gli scambi e la cooperazione economici e commerciali. Promuovendo il commercio e gli investimenti internazionali, offrendo servizi legali commerciali internazionali, facilitando il settore dei convegni e delle mostre internazionali, stabilendo meccanismi multilaterali e bilaterali per la cooperazione economica e commerciale internazionale e sviluppando un think tank orientato alle applicazioni per le attività economiche e commerciali internazionali, il CCPIT di Pechino ha rafforzato il legame di interessi tra le imprese cinesi e straniere, l'economia internazionale avanzata e gli scambi commerciali, hanno contribuito ai “cinque progetti chiave” e alla sua integrazione nel nuovo paradigma di sviluppo, e hanno aiutato Pechino ad aprirsi maggiormente a uno standard più elevato.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI INCONTRA IL CONSIGLIO CINESE PER LA PROMOZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter