Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI INCONTRA IL VICESINDACO MICALIZZI

Immagine-WhatsApp-2025-05-06-ore-14.59.23_d23390de.jpg

Proseguono gli appuntamenti con i protagonisti del mondo istituzionale: al centro del confronto infrastrutture e viabilità.

 

Costruttivo confronto nella sede dell’Associazione di via Salboro tra il vicepresidente con delega allo sviluppo istituzionale Franco Pasqualetti, il direttore Davide D’Onofrio e il vicesindaco della città di Padova Andrea Micalizzi che, a Palazzo Moroni, ha anche le deleghe su lavori pubblici, infrastrutture e coordinamento e sviluppo "Quadrante Est". E sono stati proprio questi i temi affrontati, nell’incontro che ha fatto seguito a quelli, recenti, con l’assessore Antonio Bressa, con il vicepresidente vicario della Provincia Daniele Canella e col consigliere regionale Luciano Sandonà.

«Abbiamo trovato in Micalizzi un interlocutore attento e aperto al dialogo», sottolinea Pasqualetti. «In particolare abbiamo discusso dei problemi legati agli accessi fondamentali alla città: il completamento della gronda Sud che coinvolge tangenziale e territorio di Villafranca, la Statale 10 “Padana Inferiore”, l’ingresso a Nord con la Castagnara. L’incontro si inserisce in una serie di appuntamenti con i rappresentanti delle Istituzioni ed era mirato a una riflessione sul tema del trasporto di merci e passeggeri. La volontà di Confapi è quella di avanzare alcune proposte migliorative legate alla viabilità».

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI INCONTRA IL VICESINDACO MICALIZZI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter