Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI INCONTRA L’ASSESSORE BRESSA

13cdb920-6eb2-431c-94a7-89b029dc808a.jpeg

Sostenibilità della Zip, Interporto e viabilità al centro del confronto in Associazione.

 

Le strategie di sviluppo della Zona industriale e gli interventi legati alle infrastrutture del territorio e alla viabilità. Sono stati gli argomenti al centro del cordiale incontro che si è tenuto in Associazione tra l’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Padova Antonio Bressa, il presidente di Confapi Padova Marco Trevisan, il vicepresidente con delega allo sviluppo istituzionale Franco Pasqualetti e il direttore Davide D’Onofrio.

«Abbiamo una Zona industriale sempre più votata alla sostenibilità e che mira ad avvicinarsi ai migliori standard in ambito energetico», spiega Pasqualetti. «Ed è chiaro che ogni strategia di intervento nell’area deve essere focalizzato a migliorare le condizione dell’area produttiva: in questo senso Confapi guarda con favore al coinvolgimento di un player internazionale nella cogestione del terminale di Interporto, di cui molto si sta discutendo in questi giorni».

Nel corso del confronto sono stati affrontati anche altri due temi legati alla viabilità: «Si tratta di due interventi a nostro avviso necessari. Uno è quello dibattuto da tempo legato alla bretella di Padova Sud – Albignasego, che completerebbe il Gra. Il secondo, non meno urgente, riguarda il “baffo” di aggancio dell’Interporto verso Venezia e Bologna».

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI INCONTRA L’ASSESSORE BRESSA

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter