Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Confapi ospita delegazione cinese per progetto di cooperazione

19-04-18a.jpg

Confapi ha ospitato, negli uffici di via della Colonna Antonina a Roma, una delegazione cinese composta dal Presidente, dal Ceo e dal General Manager della società Tianqing Power specializzata nel trasferimento tecnologico e nei progetti internazionali che ha già lavorato in Italia con le maggiori aziende del settore energetico. La delegazione asiatica ha presentato un progetto di cooperazione tra l’Italia e la Cina basato su: rapporto con i parchi industriali e tecnologici di terza generazione cinese; Free Trade Zones ed aree espositive (aree extra-doganali dove è possibile spedire ed esporre i prodotti del Made in Italy senza pagare tariffe e tasse doganali); Vendita dei prodotti del Made in Italy attraverso l’e-commerce cinesi.

Uno dei principali obiettivi della delegazione cinese è l’acquisto di prodotti italiani da esporre in queste Free Trade Zones all’interno delle quali sarà disponibile un’area espositiva di 100mq per inserire i primi prodotti italiani.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno preso parte il Presidente di Unionmeccanica, Gian Piero Cozzo, e il vicepresidente di Confapi Roma e membro di Giunta, Vincenzo Elifani,  si è discusso delle opportunità concrete delle aziende del sistema Confapi interessate al mercato cinese. Si è anche incominciato a lavorare per l’individuazione dei canali più opportuni per esportare i nostri prodotti e tecnologie nel mercato cinese.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Confapi ospita delegazione cinese per progetto di cooperazione

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter