Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CONFAPI SALUTE: A RISCHIO MILIONI DI PRESTAZIONI PER I CITTADINI

02991a4d-140d-63bf-42ab-f5af291e9cc1.jpg

Colaci e Bruni: «Garantire la sanità pubblica a tutti, si prendano a modello le tariffe applicate in Emilia Romagna e Lombardia».

 

«Il Ministero della Salute nega la proroga del tariffario nazionale ambulatoriale e propone di istituire una commissione per l’aggiornamento delle tariffe 2017 dichiarate dall'attuale Governo e dal precedente inapplicabili. L’apertura ministeriale in vista dell’entrata in vigore dei nuovi LEA, i livelli essenziali di assistenza, diverge con l’urgenza di garantire la Sanità pubblica a tutti i cittadini di tutte le Regioni. Come Confapi proponiamo di aggiornare le tariffe con il nomenclatore applicato dall’Emilia Romagna e Lombardia. Il rischio di continuare ad attendere la revisione allontana il diritto alla Salute per una Sanità di tutti. Il servizio sanitario nazionale deve avere come riferimento un sistema virtuoso e non fallimentare come l’applicazione del tariffario 2017»,

Lo dichiarano in una nota congiunta Michele Colaci, Presidente di Confapi Salute, Università e Ricerca, e Lino Bruni, presidente di Presidente di Confapi Sanità Padova.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CONFAPI SALUTE: A RISCHIO MILIONI DI PRESTAZIONI PER I CITTADINI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter