Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

"Contributi per l'utilizzo di software" - 8 giugno, Villa Italia

software.jpg

Un incontro - organizzato da Ambico Ambiente Consulenza, con il patrocinio di Confapi Padova - per presentare i contributi a cui le aziende possono accedere per lo sviluppo di software.

La Legge Finanziaria 2017 ha introdotto importanti novità in merito alle agevolazioni per ricerca e sviluppo. Interpellato a riguardo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito utili chiarimenti in merito all’applicabilità dei contributi per lo sviluppo dei software aziendali nel contesto Industria 4.0.

Le aziende che investono nei processi di informatizzazione aziendale potranno beneficiare del contributo del 50% su tutta la parte di sviluppo, che è quella prevalente. Lo sviluppo solitamente rappresenta un 70-80% del costo globale a cui si aggiunge il costo di licenza e formazione,  escluso invece dal contributo. Inoltre il personale interno all'azienda, per il tempo in cui è coinvolto nel progetto di informatizzione, è oggetto anch'esso del contributo del 50% del costo lordo aziendale. Sommando questi due contributi, si è calcolato che le aziende possono ricevere un contributo totale che è circa il 60/70% del costo della consulenza esterna.

Il tema sarà al centro dell'incontro di approfondimento "Contributi per lo sviluppo software" destinato alle aziende interessate e alle aziende di software e organizzato da Ambico Ambiente Consulenza, con il patrocinio di Confapi Padova L'incontro si svolgerà a Villa Italia (Via S. Fraccalanza n.3 Padova), giovedì 8 giugno 2017 dalle ore 18 alle 19.

Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del n. massimo consentito di 30 posti.

Per informazioni e prenotazioni:
Dott.ssa Lisa Antonello,
mail: amministrazione@ambienteconsulenza.it
tel. 049 9872536 orario: 9 ‐ 12.

Confapi Padova
Tel. 049 8072273
info@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa "Contributi per l'utilizzo di software" - 8 giugno, Villa Italia

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter