Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Coronavirus: Confapi ai tavoli col governo, i provvedimenti del Consiglio dei ministri

tavoli.jpeg

Confapi segue con attenzione l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus in stretto contatto col governo che sta coordinando i tavoli di settore per il monitoraggio degli eventi e predisponendo le misure di contenimento.

Il presidente di Confapi Maurizio Casasco è componente del tavolo insediato al ministero del Lavoro con imprese e sindacati. La prima riunione si è svolta domenica 23 febbraio ed una seconda martedì 25, sempre presso la sede di via Veneto del Ministero.

Il Ministero dello Sviluppo economico invece ha invece costituito un tavolo per le misure sul sistema produttivo, dove Confapi è presente sempre con Casasco, che si è riunito per la prima volta martedì 25.

Il Consiglio dei Ministri di lunedì 24 febbraio ha approvato un Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze relativo alla sospensione degli adempimenti per cittadini e imprese della cosiddetta Zona rossa.

In particolare, il provvedimento dispone la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti tributari a favore dei soggetti che, alla data del 21 febbraio 2020, avevano la residenza ovvero la sede legale o operativa nel territorio dei Comuni delle Regioni Lombardia e Veneto interessati dall’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

La sospensione riguarda i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, scadenti nel periodo compreso tra il 21 febbraio 2020 e il 31 marzo 2020. Per lo stesso periodo sono sospese anche le ritenute di cui agli articoli 23, 24 e 29 del DPR 29 settembre 1973, n. 600.

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Coronavirus: Confapi ai tavoli col governo, i provvedimenti del Consiglio dei ministri

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter