Richiedi il tuo SPID ed accedi al Cassetto Digitale
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con le stesse credenziali (username e password) su computer, tablet e smartphone.
L'autenticazione tramite SPID ha valore legale.
Si tratta di un sistema di autenticazione sicuro che garantisce la tutela dei dati personali, che non possono né essere utilizzati né ceduti a terzi senza autorizzazione dell'utente.
SPID ti consente di accedere al tuo cassetto digitale e altri servizi online della PA.
Non hai SPID per accedere al cassetto digitale?
Puoi scegliere uno degli Identity Provider accreditati dall'AgID e registrarti sul loro sito, o richiedere SPID tramite la tua Camera di Commercio.
Per saperne di più: spid.gov.it.
Non sai attivarlo? Chiama subito!
Se hai problemi ad attivare le tue credenziali SPID chiama il numero 06 64892323 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
AL VIA IL PIANO ITALIA CASHLESS
Allo SPID è legato anche Italia Cashless, il piano messo a punto dal Governo che premia chi non usa il contante negli acquisti: infatti, chi usa carta di credito, bancomat e app avrà rimborsata una parte della spesa effettuata.
Ogni piccola spesa quotidiana può diventare un guadagno, ed è già on line il sito dedicato Italia Cashless con tutte le informazioni pratiche.
L’obiettivo è quello di modernizzare il Paese favorendo lo sviluppo di un sistema digitale più veloce, semplice e trasparente. Per partecipare è necessario avere lo SPID (Sistema pubblico di Identità digitale) o la Carta d’Identità elettronica (CIE).
SUPERCASHBACK E LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI
Dal 1 gennaio 2021, senza alcun importo minimo di spesa, si può concorrere per il Super Cashback di 1.500 euro ogni sei mesi.
Ha diritto al Super Cashback chi rientra tra i primi 100.000 cittadini che hanno totalizzato, in un semestre, il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento. Conta il numero di acquisti, non gli importi spesi.
Non è tutto. A partire dal 2021 gli scontrini collegati ai normali acquisti effettuati con carte e app di pagamento genereranno automaticamente biglietti virtuali della Lotteria degli scontrini, che potranno far vincere premi a chi acquista e agli esercenti che li hanno emessi.
Si tratta di una lotteria nazionale gratuita che prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali.