Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Cosa vogliono le Pmi europee, il MANIFESTO DI CONFAPI E CEA-PME

elezioni3.jpg

Cea-Pme, la Confederazione europea delle Pmi, di cui Confapi è membro ed esprime il primo Vicepresidente, sta lanciando una campagna di sensibilizzazione per il voto europeo del prossimo 26 maggio.

Il presidente di Confapi, Maurizio Casasco, e gli altri presidenti delle più importanti associazioni imprenditoriali di Pmi europee hanno realizzato un video per invitare a votare e per evidenziare la necessità di mettere le Pmi al centro delle politiche dell’UE. Accanto a questi video, che verranno diffusi in tutta l’Europa, è stato redatto una sorta di vero e proprio manifesto, dal titolo “Cosa vogliono le Pmi europee” con le misure e i cambiamenti che le Pmi chiedono al nuovo Governo europeo.

Il manifesto chiede di istituire una “politica per le Pmi” dell’UE a tutti i livelli, rivalutando il principio di sussidiarietà e mettendo al centro i valori comuni nell’ottica dell’integrazione europea.

Partendo dall’assunto che non c’è occupazione senza imprenditori che assumono, le Pmi europee chiedono la riduzione e la semplificazione della burocrazia, lo sfruttamento del mercato unico interno, l’equità e l’uniformità fiscale, la responsabilità comune della migrazione, più ricerca e innovazione, istruzione e formazione professionale, libero scambio a dimensione di Pmi, politica estera e di sicurezza comune.

SCARICA IL MANIFESTO ELETTORALE DI CONFAPI

GUARDA IL VIDEO CON L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE CASASCO IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Cosa vogliono le Pmi europee, il MANIFESTO DI CONFAPI E CEA-PME

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter