Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

CRISTIAN CAMISA NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE DI CONFAPI, CASASCO PRESIDENTE EMERITO

191f4888-fd8a-6524-4714-4d709be64bf7.jpg

L’Assemblea nazionale ha eletto Camisa, piacentino, 48 anni, al vertice della Confederazione delle piccole e medie industrie private. Carlo Valerio, presidente di Confapi Padova: «A lui le nostre congratulazioni, saprà dare continuità al lavoro finora svolto, valorizzando i territori e portando ulteriore entusiasmo».

 

Cristian Camisa è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente di Confapi dall’Assemblea generale a Roma. Piacentino, 48 anni, Camisa è presidente e amministratore delegato della T.T.A., azienda che opera nel settore meccanico. È stato presidente di Confapi Industria Piacenza e vicepresidente di Confapi nazionale. Succede a Maurizio Casasco, che ha guidato la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata per dieci anni e che si è dimesso dopo essere stato eletto alla Camera dei Deputati. Una candidatura, quella di Camisa, sostenuta con forza da Confapi Padova, presente a Roma con una delegazione guidata dal presidente Carlo Valerio e composta dal direttore Davide D’OnofrioJonathan Morello Ritter, presidente di Confapi Servizi, Patrizia Barbieri, componente della giunta nazionale ConfapiD, Luigi Bazzolo, componente della giunta nazionale di Unionchimica, Lino Bruni, componente della giunta nazionale di Confapi Sanità, Andrea Tiburli, componente della giunta nazionale di Unionmeccanica, e dagli imprenditori Mauro BergamaschiGianna PamichMauro Schiavon Arnoldo Schoch.

«Sono onorato e felice», le prime parole del neopresidente Camisa. «Farò tesoro della preziosa eredità di credibilità, efficienza e tenacia che il Presidente Casasco ci lascia. Sento, allo stesso tempo, una grande responsabilità nel rappresentare in un momento storico così difficile una parte così importante del nostro sistema produttivo, con più di 116 mila aziende e un milione di lavoratori. Porteremo avanti con grande forza le istanze delle nostre imprenditrici e dei nostri imprenditori, staremo loro vicini, saremo il megafono delle loro necessità».

«Lascio una Confapi unita, rafforzata e ben patrimonializzata», sottolinea Maurizio Casasco che è stato eletto all’unanimità Presidente Emerito della Confederazione. «È stato questo il mondo al quale mi sono dedicato e per il quale mi sono battuto negli ultimi dieci anni. Sono sicuro che Confapi saprà affrontare al meglio e con responsabilità le tante sfide che attendono il nostro sistema. Continuerò a essere l’anello di congiunzione tra l’economia reale, rappresentata dai nostri imprenditori, le Istituzioni e la politica».

«Confapi Padova non può che esprimere la sua soddisfazione per l’elezione dell’amico Cristian a Presidente della Confederazione. Assieme abbiamo condiviso in questi anni l’esperienza all’interno della Giunta nazionale», commenta il Presidente Carlo Valerio. «Il suo percorso umano, professionale e istituzionale è quello di una figura che ha saputo emergere con idee e competenza dal territorio. E proprio partendo da questa considerazione sono sicuro che saprà valorizzare l’apporto dei territori, lavorando in continuità con il suo predecessore, Maurizio Casasco - che oggi non possiamo che ringraziare per come ha saputo far crescere e rafforzare la Confederazione -, innervando con rinnovato entusiasmo il tessuto imprenditoriale che anima Confapi».

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa CRISTIAN CAMISA NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE DI CONFAPI, CASASCO PRESIDENTE EMERITO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter