La ricerca a favore dei bambini autistici sta facendo grandi progressi. Con il fondamentale contributo di General Fluidi e di altre realtà imprenditoriali venete, la Clinica Pediatrica dell’Università di Padova sta riuscendo a portare avanti un’importante ricerca sul rapporto fra malattie genetiche e autismo.
La ricerca si basa su un progetto triennale e si svolge anche grazie al determinante impegno della Fondazione I Bambini delle Fate – che General Fluidi sostiene da anni – grazie alla quale è possibile dare copertura alle spese per il personale qualificato, per le strumentazioni e per i materiali necessari.
La ricerca è ormai quasi giunta al termine e sancirà un sensibile passo in avanti nelle conoscenze sulle basi genetiche e biologiche delle patologie legate al neurosviluppo.
In particolare, è prevista l’introduzione di una nuova tecnologia denominata NGS (Next Generation Sequencing), la cui implementazione porterà ad una svolta significativa nella comprensione e nell’analisi genetica, che potrà essere applicata anche al di là dei confini dell’autismo.
Il sostegno a questa iniziativa è per General Fluidi un modo concreto e sincero per dimostrare l’attaccamento al proprio territorio, contribuendo a lottare contro il disagio sociale in un ambito ancora poco studiato in Italia. General Fluidi conosce bene quale sia il valore dell’innovazione, della ricerca, dello studio: per questo è profondamente consapevole degli effetti positivi generati dal supporto a questo tipo di attività.
Per saperne di più su General Fluidi
www.generalfluidi.it
Via Germania, 3 - 35127 Padova (PD)
Tel. 049.8701420049.8701420/26
Fax 049.8702415
info@generalfluidi.it
Ufficio stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it