Alla scoperta della nuova emittente tutta dedicata all’informazione locale. Alle spalle Give Emotions, la società editrice delle 23 edizioni dei giornali La Piazza, che da trent’anni raggiungono gratuitamente oltre 500 mila famiglie in Veneto.
È nata Radio Veneto 24, una radio di servizio dedicata all’informazione locale.
Un nuovo progetto che sfrutta le potenzialità del mezzo radiofonico: immediatezza, grande diffusione e semplice fruibilità da parte degli utenti, tutte caratteristiche ideali da abbinare a un medium di informazione per una regione e le sue città.
La programmazione e l’emissione di Radio Veneto 24 sono realizzate con GSelector e Zetta, lo streaming audio con Revma, integrati con gli altri strumenti di produzione e pubblicazione – compresi quelli di Open Radio per la Radio on Demand e l’Audio AD Server – per un flusso di lavoro ottimizzato.
Dietro al progetto c’è Give Emotions, la società editrice delle 23 edizioni dei giornali La Piazza, che da 30 anni raggiungono gratuitamente oltre 500.000 famiglie nel Veneto, e del quotidiano online LaPiazzaweb che, con oltre 2 milioni di utenti veneti al mese, da oltre 10 anni informa su quanto accade ogni giorno nelle province e nelle città venete.
Le redazioni de La Piazza e de LaPiazzaweb contano oltre 100 giornalisti, che pubblicano nelle due testate più di 4.000 articoli al mese.
Da questa forza editoriale e dalla volontà di completare l’offerta editoriale di Give Emotions, è nata Radio Veneto24, la prima radio all news del Veneto dedicata all’informazione locale in tempo reale.
Al suo interno trovano spazio notiziari aggiornati ogni 20 minuti, informazione nazionale, aggiornamenti su meteo, viabilità e rubriche curate da giornalisti esperti di politica, economia, sport, attualità e costume: Alda Vanzan, Riccardo Sandre, Stefano Edel e Micaela Faggiani sono solo alcuni dei nomi che si sono già uniti al team guidato dal direttore Giorgia Gay.
Give Emotions ricopre un ruolo primario nel Veneto e in Italia nella progettazione, realizzazione e distribuzione di prodotti editoriali locali e nazionali e di sistemi di comunicazione e di informazione. I propri mezzi di comunicazione, insieme o singolarmente, permettono di scegliere i destinatari da raggiungere, di mirare le campagne pubblicitarie ad un target ben definito e di differenziare il messaggio.
Ufficio Stampa Confapi Padova