Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ELEZIONI IN PROVINCIA: ECCO CHI SONO I NUOVI CONSIGLIERI ELETTI

img-20240316-wa0005.jpg

Al centrosinistra 6 seggi, alla Lega 4, FdI ne perde uno e scende a due, quanti ne hanno Udc (che raddoppia) e Forza Italia. Il presidente Giordani non ha i numeri per governare col solo centrosinistra, per avere la maggioranza servirà un'alleanza trasversale fra centristi e azzurri.

 

Sabato 16 marzo si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Padova. A votare, i sindaci e dei consiglieri dei comuni del territorio padovano. L'affluenza alle urne è stata significativa, testimoniando l'importanza che i rappresentanti locali attribuiscono alle decisioni che riguardano il futuro della provincia. Alle ore 20, alla chiusura del seggio, il numero dei votanti è stato di 1.088, l’82% degli aventi diritto.

La lista n.1, Forza Provincia (Forza Italia), porta in Consiglio Valentino Turetta, sindaco di Teolo, e Daniela Bordin, consigliere di Borgo Veneto.
La lista n.2, Provincia al Centro (Udc), porta in Consiglio Vincenzo Gottardo, consigliere di Campodoro, e Silvia Alibardi, Consigliere di Saonara.
La lista n.3, Veneto Domani (Lega), Daniele Canella, sindaco di San Giorgio delle Pertiche, Eleonora Mosco, consigliere di Padova, Stefano Baraldo, consigliere di Tombolo e Roberto Cruciato, consigliere di Padova.
La lista n.4, Per Padova e provincia (Fratelli d'Italia), porta in Consiglio Luigi Sabatino, consigliere di Cittadella, e Matteo Cavatton, consigliere di Padova.
La lista n.5, Tutta la provincia – Uniti per il territorio (centrosinistra), ha eletto per il Consiglio Luigi Alessandro Bisato, consigliere di Noventa Padovana, Massimo Momolo, sindaco di Battaglia Terme, Carlo Pasqualetto, consigliere di Padova, Stefano Agujari Stoppa, consigliere di Este, Paola Martin, consigliere di Piove di Sacco, ed Emanuela Gastaldello, consigliere di Lozzo Atestino.

Queste sono le cifre elettorali “ponderate”, cioè il risultato del voto espresso per ogni Lista combinato con il peso demografico per ogni fascia individuata dal sistema elettorale della Provincia:

1 - FORZA PROVINCIA: 10.103
2 - PADOVA PROVINCIA AL CENTRO: 11.384
3 - VENETO DOMANI – LA SFIDA IDENTITARIA: 23.526
4 - LISTA CIVICA PER PADOVA E PROVINCIA: 10.557
5 - TUTTA LA PROVINCIA – UNITI PER IL TERRITORIO: 30.820

I neoeletti al Consiglio Provinciale di Padova sono i seguenti (l'ordine è per voti assoluti):

Canella Daniele
Bisato Luigi detto Alessandro
Momolo Massimo
Mosco Eleonora
Pasqualetto Carlo
Agujari Stoppa Stefano
Sabatino Luigi
Turetta Valentino
Gottardo Vincenzo
Cavatton Matteo
Martin Paola
Bordin Daniela
Gastaldello Emanuela
Baraldo Stefano
Cruciato Roberto
Alibardi Silvia

 

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ELEZIONI IN PROVINCIA: ECCO CHI SONO I NUOVI CONSIGLIERI ELETTI

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter