Confapi, Cgil, Cisl, Uil, hanno deciso congiuntamente di sostenere attraverso un aiuto concreto le aziende e i lavoratori e le lavoratrici dei territori di Emilia Romagna e Marche colpiti dalla recente alluvione. A seguito dell’invito rivolto da Confapi a Cgil, Cisl, Uil, è stato attivato un “Fondo di solidarietà per le popolazioni alluvionate” nel quale confluiranno contributi da parte delle aziende, delle lavoratrici e dei lavoratori, da raccogliere attraverso la trattenuta volontaria di almeno un’ora di lavoro nella prima mensilità utile.
I contributi verranno raccolti tramite un “Conto Donazioni” che è stato attivato presso Banca Unicredit (Codice Iban: IT29U0200803284000106791611) intestato a Confapi-Cgil-Cisl-Uil. La raccolta dei fondi, la cui causale è “Raccolta fondi Emilia Romagna Marche”, terminerà il 31 ottobre.
A questa importante iniziativa si aggiungono quelle adottate dagli Enti bilaterali del sistema Confapi-Cgil Cisl Uil Enfea ed EBM che hanno introdotto prestazioni straordinarie a favore di lavoratori ed imprese colpiti dall’alluvione.
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it