Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

FESTIVAL DELL’ENERGIA E DELLA SOSTENIBILITÀ, L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE VALERIO

280073152_148844274323576_2977025879806419327_n.jpg

«Il superbonus? Una misura pensata male e che ha avuto effetti dannosi per l’inflazione»

 

“Una città più efficiente: politiche e progetti per la transizione energetica”. È stato il tema della terza e ultima giornata del Forum Nazionale dell’Energia e della Sostenibilità, organizzato da AssoESCo e Comune di Padova all'Auditorium San Gaetano di Padova, col patrocinio di Confapi.

A chiudere la tre giorni, la tavola rotonda sul tema “Le imprese nella sfida del superbonus” a cui è intervenuto anche Carlo Valerio. Un intervento molto critico, quello del presidente di Confapi Padova, verso una misura «fatta male e poco efficace, che ha avuto come effetto quello di alimentare ulteriormente l’inflazione. Al contrario sarebbero stati più utile introdurre forme di contributo diretto, come proponevamo. Allo stesso modo», ha continuato Valerio, «ci piacerebbe che la Regione Veneto trovasse il modo di premiare le imprese che adottano comportamenti virtuosi sul piano della sostenibilità, istituendo una sorta di bollino verde che riconosca l’impegno di chi ha una sensibilità “green”».

Il Forum Nazionale dell’Energia e della Sostenibilità è stato animato da 15 diversi eventi tra workshop, seminari, convegni e tavole rotonde, e dalla presenza di relatori di primo piano nel panorama istituzionale e imprenditoriale. Un momento cruciale di confronto e dibattito sui temi della transizione energetica, e in particolare sul cammino che ci dovrà portare, nel 2050, a raggiungere il traguardo delle zero emissioni.

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa FESTIVAL DELL’ENERGIA E DELLA SOSTENIBILITÀ, L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE VALERIO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter