Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

GIOVANE E AGGRESSIVA, LA PALLAVOLO PADOVA COMINCIA LA SUA AVVENTURA. E CONFAPI È AL SUO FIANCO

ALE_6829.jpg

Serata evento alla Kioene Arena per presentare la squadra al debutto nel massimo campionato a Piacenza: 240 tra soci e sponsor ad applaudire capitan Falaschi e compagni

 

Su il sipario. La Kioene Arena ha ospitato la presentazione della Pallavolo Padova per la stagione di SuperLega 2023/24, riservata a soci, sponsor e partner della società bianconera. “Space Padova”, in linea con il claim della campagna abbonamenti, è il nome scelto per la serata, nel corso della quale sono stati presentati gli atleti e lo staff della prima squadra. In occasione dell’evento sono state svelate in anteprima le divise con cui i giocatori affronteranno l’ormai prossimo campionato.

A fare gli onori di casa il giornalista Massimo Salmaso, che ha avuto modo, nel corso della cena, di far intervenire i vari protagonisti della serata. A partire dal presidente bianconero Giancarlo Bettio: «Abbiamo una squadra giovane, molto rinnovata. Siamo ancora in una fase di rodaggio e sono convinto che si possa dare molto di più rispetto a quanto visto nelle amichevoli. Purtroppo il gruppo è al completo solo da poco, ma sono sicuro che il lavoro pagherà e che ci prenderemo le belle soddisfazioni che Padova merita».

Il past president Fabio Cremonese ha ricordato quando la società è ripartita, nel 2009: «Eravamo pochissimi. Siamo cresciuti e conserviamo lo stesso entusiasmo di allora».

«Abbiamo un “senatore”, che è il nuovo capitano, Marco Falaschi, ma l’età media del gruppo è la più bassa del campionato», ha aggiunto coach Jacopo Cuttini. «In questo momento siamo ancora in laboratorio. Potenzialmente questa squadra può contare su un’aggressività in battuta e in attacco che non aveva negli anni precedenti, ma per diventare pericolosi sul serio dovremo trovare i giusti equilibri e un rendimento sufficiente a muro».

Nutrita anche la presenza delle autorità: il comandante provinciale dei Carabinieri Michele Cucuglielli, il delegato allo sport della Provincia di Padova Nicola Pettenuzzo, il direttore di Interporto Padova Franco Pasqualetti, il direttore di Confapi Padova Davide D’Onofrio (ma a rappresentare l'Associazione delle piccole e medie industrie c'erano anche Mauro Bargamaschi di Baap Bergamaschi e Gianni Pierbon di Interchem, entrambi soci bianconeri), il consigliere di Fondazione Cariparo Francesco Rinaldo De Agostini e il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Abano Terme Francesco Pozza.

Presente alla serata anche il mondo dello sport e della pallavolo, rappresentato dalla presidente di Fipav Padova Cinzia Businaro. Per l’università è intervenuto invece, a testimoniare il fondamentale rapporto tra ateneo patavino e pratica sportiva, il professor Antonio Paoli, prorettore delegato allo sport e benessere del Bo.

La Kioene Arena, grazie a tonalità di luci soffuse e proiezioni a tema “space”, ha fatto immergere tutti i presenti in una vera e propria atmosfera “spaziale”, la stessa atmosfera che sarà pronta ad accogliere i tifosi domenica 29 ottobre alle ore 15 per il match con Cucine Lube Civitanova, secondo impegno stagionale dopo l’esordio in campionato di domenica scorsa nella difficile trasferta a Piacenza.

 

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa GIOVANE E AGGRESSIVA, LA PALLAVOLO PADOVA COMINCIA LA SUA AVVENTURA. E CONFAPI È AL SUO FIANCO

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter