Per la prima volta Confapi Padova sarà rappresentata nella categoria che raccoglie le imprese del settore informatico
Giovanni Manta, imprenditore padovano a capo di Gemmlab, entra nel Consiglio nazionale di Unimatica, l'Unione italiana delle piccole e medie imprese per il trattamento dell'informazione di Confapi. Lavorerà al fianco del presidente Giorgio Binda (che da oltre vent’anni opera nel settore informatico con una specializzazione ampiamente consolidata nel mondo dei sistemi gestionali ERP, di filiera produttiva e di processo). Per la prima volta Confapi Padova sarà rappresentata nella categoria a livello nazionale.
«Quello che mi ha accolto è un team che unisce le esperienze di molteplici aziende del settore, abbracciando tutti i rivoli del mondo dell'informatica», sottolinea Manta. «Durante il Consiglio Nazionale, ho toccato con mano l'autorevolezza con cui Unimatica sa muoversi nei principali ambiti di innovazione del mercato. Ringrazio il presidente Binda e i consiglieri che hanno integrato anche Confapi Padova nel direttivo. Cibersecurity, intelligenza artificiale, trasformazione digitale sono alcuni dei campi che ci riguarderanno direttamente nei prossimi mesi, senza dimenticare il rinnovo del CCNL di categoria, particolarmente interessante per le imprese del settore».
Manta, assieme a Jacopo Berti (di Rozes) guida Unimatica Confapi Padova, che rappresenta le aziende informatiche e le categorie innovative. La sua azienda, Gemmlab s.r.l.. si occupa di geomatica, un neologismo di recente diffusione che riguarda le varie discipline per lo studio del territorio e dell'ambiente e sottolinea il ruolo determinante che oggi ha l'Informatica negli sviluppi delle relative attività.
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova