Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Grande successo per corso Confapi-Ice su Intenazionalizzazione

201803corsoIce.jpg

Sono state 34 le aziende, molte delle quali associate a Confapi, che hanno preso parte al corso, organizzato in collaborazione con l’Ice, "La sfida per l'Internazionalizzazione delle MPMI: strumenti, tecniche e opportunità" incentrato sulle tecniche per l’export. Durante la due giorni, svoltasi nella sede nazionale di Confapi, sono stati affrontati una serie di temi legati all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese al fine di offrire ai partecipanti una panoramica completa sugli aspetti legali, fiscali e pratici in materia di export.

La prima giornata è stata dedicata alle tecniche negoziali che tengono conto delle diverse tipologie di clienti a seconda dei mercati nei quali si opera. È stato poi analizzato il contenuto di un’offerta commerciale (proforma, contratto e conto visione).

Nel corso della seconda giornata, l’attenzione si è concentrata sugli aspetti fiscali e doganali e sul tema dei pagamenti internazionali. Infine, è stata illustrata ai partecipanti una serie di strumenti su come affrontare i potenziali rischi e su come battere la concorrenza sui mercati esteri.

Diversificati i settori delle aziende che hanno partecipato al corso (agroalimentare, arredamento, tecnologia, distribuzione, meccanica, servizi) e le regioni di provenienza (Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Molise, Emilia Romagna e Campania).

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Grande successo per corso Confapi-Ice su Intenazionalizzazione

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter