Una delegazione di imprenditori Confapi Padova riunita per sostenere la Fondazione Città della Speranza, tra eccellenze casearie e impegno sociale.
Solidarietà e impresa. Mercoledì 1° ottobre, in occasione di "Aspettando Caseus", evento di beneficenza in cui ricavato va a favore della Fondazione Città della Speranza, un’ampia delegazione di imprenditori di Confapi Padova si è ritrovata all’Agriturismo La Penisola a Campo San Martino. A guidarla i vicepresidenti Giovanni Manta e Franco Pasqualetti, la presidente di ConfapiD Antonia Perozzo, coordinatrice delle imprese dell’Alta Padovana, assieme al direttore Davide D'Onofrio.
Con Confapi due storici amici come il consigliere regionale Luciano Sandonà - Presidente della Prima commissione-Bilancio - e Clodovaldo Ruffato, già presidente del Consiglio della Regione Veneto.
Anche quest’anno la XXI edizione di Caseus ha luogo nella prestigiosa Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, il 4 e 5 ottobre, una delle più maestose ville venete, il connubio perfetto tra arte e cultura enogastronomica.
L’evento riunisce grandi caseifici e piccoli produttori di malga, dando vita a un confronto che continua da ben 21 anni e che ha visto una crescita esponenziale di partecipanti e interesse, capace di raccogliere oltre 100 mila visitatori con 500 formaggi da gustare. Anche per l’edizione 2025 verrà mantenuto lo spirito internazionale avviato tre anni fa, ospitando e presentando tre affascinanti percorsi: Caseus Veneti, Caseus Italie e Caseus Mundi.
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova