Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova
Greentech Dryers Srl è un’azienda padovana che produce attrezzature di essiccazione a raggi infrarossi: sistemi catalitici alimentati a gas naturale o metano che producono energia termica senza fiamma, mantenendo un calore uniforme e a bassa intensità, senza alcuna dispersione nell'aria circostante. La serie di archi infrarossi “E-” utilizza la tecnologia più innovativa che permette di essiccare e rifinire qualsiasi superficie e prodotto verniciante in tempi e costi estremamente ridotti rispetto ai sistemi tradizionali e nel totale rispetto dell’ambiente, grazie ad un significativo risparmio energetico (fino all’80%) e a minime emissioni di CO2.
«La nostra tecnologia nasce dall'unione tra un'esperienza quarantennale nel settore dell’automotive e refinish e il desiderio di creare essiccatori in grado di ottimizzare il flusso di lavoro, tagliare i costi operativi e migliorare la qualità della produzione», spiegano in Greentech Dryers Srl. «I robot Greentech sono dotati di pannelli catalitici, alimentati a gas metano o GPL, in grado di emettere un calore uniforme a bassa intensità, senza produrre fiamma. Questa tecnologia innovativa rende il flusso di lavoro estremamente competitivo, migliorando la qualità di asciugatura e riducendo l'impatto ambientale persino dell'80% rispetto ai sistemi tradizionali».
Uno degli obiettivi principali della fase di progettazione è l'ottimizzazione del processo di asciugatura, che deve risultare perfetto, sia per i prodotti a base d'acqua che per quelli a solvente, e per consentire la lucidatura non appena termina il ciclo di trattamento.
Il software di controllo è semplice e intuitivo per consentire di gestire senza intoppi anche elaborazioni complesse e multiple.
Per saperne di più su Greentech Dryers Srl
sede operativa Via Riccardo Colpi, 33, - 35010 Limena (PD)
Titolare: Francesco Bertoli
Ufficio Stampa Confapi Padova