Nutrita partecipazione all'incontro di approfondimento sulle ultime novità legislative per le PMI
Dal decreto dignità fino agli aggiornamenti in materia di fatturazione digitale, Industria 4.0 e privacy GDPR. Sono stati questi gli argomenti al centro del seminario proposto giovedì 27 settembre da Confapi Padova a un'attenta platea di imprenditori e addetti ai lavori.
Il seminario si è aperto con l'intervento di Filippo Griggio, Consulente del lavoro e responsabile sindacale di Confapi Padova, che ha affrontato i temi della nuova disciplina del contratto a termine e le novità in materia di somministrazione; del periodo transitorio fino al 30 ottobre; dei nuovi importi per l’indennità di licenziamento e per l’offerta di conciliazione e delle misure a favore dell’occupazione e modifiche ai voucher.
Matteo Rava, dottore commercialista e revisore legale, dell'Area Fiscale Confapi Padova, ha poi illustrato gli ultimi aggiornamenti sulla fatturazione digitale, con i consigli su come prepararsi al gennaio 2019.
Emanuele Canetti, esperto di finanza agevolata, ha parlato del Credito d'imposta per le attività di formazione e degli aggiornamenti Industria 4.0, illustrando le opportunità introdotte per gli investimenti in competenze.
Infine Valerio Silvetti, avvocato, esperto di corporate compliance e privacy policies, si è espresso sul GDPR e in particolare su cosa cambia per le imprese dopo il 16 settembre, dalla protezione dei dati alla sicurezza informatica.
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it