Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE CASASCO AGLI ASSOCIATI DI CONFAPI PADOVA

WEBINAR.jpg

Il presidente nazionale è intervenuto al webinar “Misure e strumenti per la liquidità e il credito”

Reduce dalla videoconferenza convocata dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo con le parti sociali e l’Abi il presidente nazionale della Confederazione Maurizio Casasco martedì 31 marzo ha aperto i lavori del terzo webinar di approfondimento organizzato da Confapi Padova, dedicato a "Misure e strumenti per la liquidità e il credito", dopo quelli incentrati sugli ammortizzatori sociali e il decreto Cura Italia.

«Confapi sin dall'inizio dell'emergenza ha sostenuto una posizione di responsabilità che mettesse la salute e la sicurezza di tutti al primo posto, evidenziando però la contemporanea necessità di misure di immediato sostegno al mondo produttivo per non rischiare che venga minato alle sue fondamenta», ha ricordato Casasco. «Oggi la priorità è la liquidità immediata per tutti, piccole, medie e anche grandi imprese private, azzerando la burocrazia. Bisogna scongiurare l'interruzione della catena dei pagamenti dei fornitori e soprattutto degli stipendi dei dipendenti e garantire la stabilità sociale. Il momento difficile richiede a tutti il massimo senso di responsabilità. Noi come Confederazione della piccola e media industria dobbiamo sostenere le nostre imprese pensando all'oggi e anche al domani».

Con l'occasione, Casasco ha anticipato i punti salienti dell'accordo stipulato nella nottata precedente al tavolo col ministro Catalfo. Si tratta di un importante accordo a sostegno dei lavoratori e delle imprese che potranno beneficiare dell’anticipazione da parte delle Banche che applicheranno la Convenzione dei trattamenti di integrazione salariale ordinario e in deroga per l’emergenza Covid-19, senza penalizzazioni nei rapporti creditizi per i datori di lavoro che sospendono l’attività.

I primi tre webinar organizzati da Confapi Padova:
Emergenza Covid19: attivazione ammortizzatori sociali - 23 marzo - relatore: Filippo Griggio, Cconsluente del lavoro. Partecipanti: 89.
Emergenza Covid19: decreto Cura Italia - 27 marzo - relatori: Valerio Silvetti (avvocato esperto compliance); Matteo Rava (dottore commercialista); Filippo Griggio (consulente del lavoro). Partecipanti: 100.
Emergenza Covid19: Misure e strumenti per la liquidità e il credito - 31 marzo - relatori: Piero Cecchinato, avvocato esperto diritto bancario; Fabio Cutrera, direttore generale Confapifidi; Matteo Rava, commercialista; Giuseppe Edoardo Solarino, Osservatorio Credito Fincredit Confapi. Partecipanti: 130.

Questi i primi tre webinar organizzati da Confapi Padova:

Emergenza Covid19: Attivazione ammortizzatori sociali - 23 marzo - relatore: Filippo Griggio, consulente del lavoro. Partecipanti: 89.

Emergenza Covid19: Decreto Cura Italia - 27 marzo - relatori: Valerio Silvetti (avvocato esperto compliance); Matteo Rava (dottore commercialista); Filippo Griggio (consulente del lavoro). Partecipanti: 100.

Emergenza Covid19: Misure e strumenti per la liquidità e il credito - 31 marzo - relatori: Piero Cecchinato, avvocato esperto diritto bancario; Fabio Cutrera, direttore generale Confapifidi; Matteo Rava, commercialista; Giuseppe Edoardo Solarino, Osservatorio Credito Fincredit Confapi. Partecipanti: 130.

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE CASASCO AGLI ASSOCIATI DI CONFAPI PADOVA
TAGS
seminari

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter