Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz risponde a Casasco

Casasco.png

Il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz ha risposto nei giorni scorsi alla lettera inviata dal Presidente Casasco nella quale venivano descritte le principali linee di indirizzo della Confederazione per i prossimi tre anni del suo mandato.

Il Presidente Schulz – che si è congratulato per la ri-elezione del Presidente Casasco alla guida della Confapi – ha sottolineato la massima importanza della crescita del tessuto imprenditoriale formato dalle Piccole e Medie Imprese che rappresentano il 99% del totale delle imprese europee determinanti per la ripresa economica e per combattere il fenomeno della disoccupazione.

Per il Parlamento Europeo è fondamentale che le politiche dell’Unione e le azioni da intraprendere si concentrino sempre di più sulle PMI perché le stesse possano contribuire a rendere l’Europa un luogo sempre più attrattivo per fare impresa aumentando l’attrazione di investimenti extra UE e rendendo così le industrie e le imprese sempre più competitive promuovendo la creazione di nuovi posti di lavoro e aumentando la crescita economica.

Le PMI sono la chiave per la ripresa economica ma spesso le potenzialità che offrono non sono utilizzate al massimo. E’ importante mettere in atto politiche che aumentino la competitività industriale, il processo di innovazione e, nella misura, lo spirito imprenditoriale deve necessariamente rafforzarsi. Di fronte all’intensificarsi della concorrenza proveniente dalle economie emergenti è di fondamentale importanza accrescere la forza industriale europea, promuovere la ricerca e la cultura di impresa, rendere l’accesso ai finanziamenti e ai mercati sempre più agevole per le PMI riducendo gli ostacoli per gli scambi commerciali e promuovendo un mercato con regole trasparenti e semplici.

Il Presidente Schulz ha concluso la sua lettera comunicando che “il Manifesto della Svolta”, il documento programmatico del Presidente Casasco, è stato trasmesso alla Commissione Economica e delle Politiche Monetarie, alla Commissione per l’Occupazione e le Politiche Sociali e alla Commissione per l’Industria, la Ricerca e le Politiche Energetiche.

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz risponde a Casasco

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter