Un confronto con chi lavora e produce, chi fa impresa, per rafforzare i motori produttivi dell’Italia: se ne è discusso presso la sede nazionale del PD, al convegno “Impresa&Ripresa”, un percorso a tappe organizzato dal Partito democratico dedicato alle questioni dello sviluppo e dell’innovazione, della nuova politica industriale e degli investimenti.
“Il ruolo delle Pmi nel Next Generation EU” è stato al centro del primo di questi appuntamenti. All’incontro è intervenuto l’imprenditore padovano Jonathan Morello Ritter, componente della Giunta di presidenza nazionale: «Certezza e chiarezza. Senza queste caratteristiche ogni norma a favore delle imprese faticherà ad avere successo. 5 anni è l'orizzonte temporale necessario alle imprese per investire, invece i governi sono soliti cambiare le carte in tavola ogni 5 mesi», ha sottolineato Morello Ritter.
I lavori sono stati introdotti da Cesare Fumagalli, responsabile PD Sviluppo economico e Missione Pmi; è seguito l’intervento di Andrea Orlando, ministro del Lavoro. I lavori della sessione PMI e Fisco hanno visto l’intervento di Antonio Misiani, responsabile economico della segreteria nazionale del PD. Ha concluso Enrico Letta, segretario del PD. Moderava il giornalista David Parenzo.
GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI MORELLO RITTER AL NAZARENO
Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova