Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

INCENTIVI A SUPPORTO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

20171123por.jpg

La Regione Veneto ha stanziato € 1.650.000,00 a favore del bando “ Incentivi per l’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” a valere sul POR FESR 2014-2020. L’obiettivo del bando è sostenere il sistema imprenditoriale veneto nello sviluppo dei processi di internazionalizzazione e di penetrazione o consolidamento nei mercati esteri attraverso la concessione di un “voucher” per l’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione.
__________________________________________________________________

Soggetti beneficiari. PMI, in qualsiasi forma giuridica, aventi un’unità operativa attiva in Veneto nella quale realizzare le attività oggetto del voucher.

Interventi ammissibili. Sono ammissibili i progetti che prevedano l’acquisizione da parte delle imprese beneficiarie di servizi specialistici per l’internazionalizzazione. La natura dei servizi specialistici per l’internazionalizzazione oggetto di sostegno non deve essere:

- né continuativa né periodica ed essi devono esulare dagli ordinari costi di gestione dell’impresa connessi ad attività regolari quali la consulenza fiscale, legale e la pubblicità o per conseguire standard imposti dalla legge o da provvedimenti equivalenti;
- connessa ad attività avente ad oggetto la vendita diretta;
- connessa a programmi di investimento che prevedano interventi di delocalizzazione.

Non sono in ogni caso ammissibili:

- progetti per attività connesse all'esportazione verso paesi terzi o Stati membri, vale a dire gli aiuti direttamente connessi ai quantitativi esportati, alla costituzione e gestione di una rete di distribuzione o ad altre spese correnti connesse all'attività di esportazione;
- progetti subordinati all'uso di prodotti nazionali rispetto a quelli d'importazione.

Le spese devono essere sostenute entro i successivi 6 (sei) mesi successivi alla data di invio della domanda.

Forme e soglie dell’intervento. Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è concesso mediante l’erogazione di voucher . Trattasi di “buoni”, nominativi di importo prefissato, determinato in relazione alla tipologia di servizi specialistici che l’impresa intende acquistare per la realizzazione delle finalità di progetto.

Le PMI possono richiedere più voucher, fino ad un massimo di 2 (due) con importi cumulabili tra loro, per l’acquisizione di altrettante e differenti tipologie di servizi specialistici forniti da aziende private o professionisti aventi sede legale in Italia o all’estero, ma che siano comunque registrati presso il “Catalogo dei fornitori” all’interno del portale “Innoveneto.org”.

Modalità e termini di presentazione. L’apertura dei termini per la compilazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 16 del 6 dicembre 2017.

La domanda di sostegno potrà essere presentata all’apertura dello sportello prevista per le ore 16.00 del 13 dicembre 2017 fino al raggiungimento delle disponibilità finanziarie previste dal presente bando. Il provvedimento di concessione del sostegno per i progetti ammessi è predisposto entro i successivi 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di presentazione della domanda.
AVEPA provvederà all’erogazione della somma indicata nel voucher direttamente al fornitore per conto dell’impresa beneficiaria entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione della domanda di erogazione del voucher, previo esito positivo dell’istruttoria effettuata sulla rendicontazione.

CONSULTA LA NOSTRA INFORMATIVA TECNICA CON TUTTI I DETTAGLI RELATIVI AGLI INTERVENTI AMMISSIBILI E ALLE TIPOLOGIE DI VOUCHER DISPONIBILI

CONTATTACI PER FINANZIARE LA TUA STRATEGIA DI INTERNAZIONALIZZAZIONE!

Per maggiori informazioni:
dott.ssa Elena Cardin
info@confapicredit.it
tel 049 8072273

Condividi su
Stampa Stampa INCENTIVI A SUPPORTO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter