Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

ITALIA E UCRAINA: Le imprese non sono mai state così vicine

convegnoUcraina.jpg

Grande coinvolgimento delle imprese nei business forum promossi dal Consolato d’Ucraina, in collaborazione con il gruppo SAVE e le Camera di Commercio. Il Console Toson, già vicepresidente di Confapi Padova: “Fino all’anno scorso andavo a bussare alla porta delle imprese ucraine per fare business; ora sono le imprese ucraine a cercare un contatto con le imprese italiane”

 

Grande interesse dimostrato dalle imprese durante i business forum “Nuove rotte per lo sviluppo”, promossi dal Consolato Onorario d’Ucraina, con la collaborazione del gruppo SAVE e la Camera di Commercio di Vicenza, Bolzano, Treviso, Verona, Padova e Udine.

Imprenditori, rappresentanti di associazioni di categoria e associazioni italo-ucraine hanno preso parte ai business forum introdotti e moderati da Marco Toson, Console Onorario d’Ucraina e già vicepresidente di Confapi Padova. Tre giornate molto intense all’insegna dell’agevolazione degli scambi e dei contatti tra imprese italiane e ucraine. A tal fine i rappresentanti della Ukraine International Airlines Fabrizio Forno e Vladimir Alifanov, hanno presentato la prossima apertura della nuova tratta aerea Venezia-Kiev, operata dal vettore grazie all’appoggio del gruppo SAVE.

“Lo scenario è quello di un paese in crescita, che la sua compagnia aerea ha intenzione di supportare attraverso un’ampia offerta di voli e servizi di qualità, i quali manifestano lo stato di salute della nazione, oltre ad una forte volontà di adeguarsi agli standard europei”, dice Forno. Si è poi proseguito con OpenGateItaly, strumento promosso e supportato dal Consolato Onorario di Ucraina e dall’ Ambasciata di Ucraina in Italia per agevolare la collaborazione e il contatto tra i due Paesi, e ancora Eu Project per il processo di accesso ai fondi europei, come hanno approfondito i rappresentanti Diego Cancian e Debora Varaschin, Italy Legal per il supporto legale alle imprese, di cui ha parlato l’avvocato esperto in diritto internazionale Virgilio Calabrese (Studio Legale Calabrese), nonché DLS Group per le opportunità a livello di servizi logistici, presentate da Natalia Bevilacqua.

Il console Toson, ha evidenziato come «questo sia il momento in cui l’Ucraina è consapevole di doversi riprendere a seguito di questi anni difficilissimi» e di conseguenza “il momento di unire le forze e favorire lo scambio di know-how tra le imprese”.

Per avere maggiori informazioni sulle strutture e sulle opportunità presentate durante il forum è possibile contattare il Consolato Onorario di Ucraina all’indirizzo e-mail info@consolatoucraina.it.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa ITALIA E UCRAINA: Le imprese non sono mai state così vicine

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter