Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Italia Lavoro: Guida agli incentivi all’assunzione e alla creazione di impresa

job2.jpg

Italia Lavoro, nell’ambito del Programma delle azioni a sostegno per l’attuazione sul territorio delle politiche del lavoro ha pubblicato il Catalogo delle Politiche Attive con la Guida agli incentivi all’assunzione e alla creazione di impresa.

All’interno si trova una sintesi degli incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa livello nazionale, regionale e provinciale. La Guida è suddivisa in tre sezioni.

La prima riepiloga gli incentivi all’assunzione previsti dalla normativa nazionale, suddivisi in base alla tipologia dei destinatari (giovani, donne, lavoratori over 50, lavoratori in CIGS, lavoratori in mobilità, lavoratori svantaggiati, lavoratori disabili); in più una categoria residuale denominata Altre agevolazioni che ricomprende ulteriori tipologie di target e agevolazioni di natura fiscale. Una parte è dedicata ai bandi e ai progetti di Italia Lavoro.

Nella seconda sezione è esaminata la normativa regionale relativa all’assunzione e alla creazione d’impresa; mentre l’ultima è dedicata ai bandi attivi regionali/provinciali.

Consulta la Guida di Italia Lavoro

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Italia Lavoro: Guida agli incentivi all’assunzione e alla creazione di impresa

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter