Fotovoltaico alleato di industria e agricoltura contro il caro energia, se ne discute all’Università
L’impennata del prezzo delle bollette sta colpendo l’impresa italiana che si vede costretta a ridurre se non interrompere la produzione. Ma oggi c’è una soluzione affidabile e attuabile da subito per difendersi dal caro energia: il fotovoltaico. Puntare all’autonomia energetica, se non totalmente almeno in parte, attraverso l’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici in ambito industriale o assicurarsi forniture di energia elettrica tramite i PPA sono la soluzione concreta alla crisi energetica che sta mettendo in ginocchio l’economia italiana e le imprese.
Durante l’evento, organizzato da ITALIA SOLARE e dal Centro Studi di Tecnica ed Economia dell’Energia “Giorgio Levi Cases” dell’Università di Padova, e patrocinato da Confapi Padova, verranno presentati casi pratici per l’industria e l’agricoltura e tutte le opportunità che il fotovoltaico rappresenta per le imprese del made in Italy.
Jonathan Morello Ritter, già presidente nazionale dei Giovani imprenditori e attuale Commissario nazionale al turismo di Confapi, parteciperà alla tavola rotonda con industriali e operatori a confronto.
L’evento è organizzato in modalità ibrida, in presenza a Padova presso l’Università di Padova – Palazzo Bo e online. La partecipazione all’evento è gratuita ma con registrazione obbligatoria.
Confapi Padova
Tel. 049 8072273