Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

L’ O.P.R.M. ha nominato i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST)

salute-sicurezza.jpg

Il Decreto 81/08 stabilisce che la presenza in azienda del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sul lavoro (RLS) è un obbligo per il datore di lavoro e un diritto dei lavoratori. Le aziende che non si avvalgono della facoltà di eleggere l’RLS direttamente tra i propri lavoratori, possono avvalersi di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST), che si occupa della sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di realizzare un sistema di partecipazione dei lavoratori, basato sulla rappresentanza, sulla pianificazione della prevenzione e promozione di salute e sicurezza, anche attraverso la fitta rete di relazioni bilaterali tra tutti i soggetti della sicurezza coinvolti. (Art. 48 D.Lgs 81/08)

L’ O.P.R.M., Organismo Paritetico Regionale Metalmeccanico, costituito da  Unionmeccanica Confapi e da Fiom-Cgil, ha provveduto, in data 03/04/2017 a nominare i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) per le imprese che applicano il contratto Unionmeccanica Confapi e in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale dei Metalmeccanici EBM (Verbale di nomina).

Beneficiando di tale servizio gratuito, l’azienda si avvale di un professionista specializzato in materia di prevenzione, protezione, salute e sicurezza sul lavoro in grado di adempiere agli obblighi prescritti dalla legge.

Per attivare il servizio è sufficiente contattare Unionmeccanica Confapi Veneto, istituita presso Confapi Padova, al numero 049 8072273 o scrivendo a unionmeccanica@confapi.padova.it

UNIONMECCANICA VENETO
Confapi Padova
Viale dell’Industria, 23 - 35129, Padova
tel. 049 8072273
unionmeccanica@confapi.padova.it

  

 

Condividi su
Stampa Stampa  L’ O.P.R.M. ha nominato i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST)
TAGS
sindacale

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter