Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

LA FESTA DELLE PMI PADOVANE CON ZAIA, CAMISA E DON DANTE: OLTRE 400 IMPRENDITORI E MANAGER A RACCOLTA IN PRATO DELLA VALLE

Valerio-DOnofrio_palco.jpg

Grande partecipazione a “Confapi Summer Night”, tradizionale incontro estivo dell’Associazione, quest’anno tra le scenografiche terrazze del Foro Boario in Prato della Valle, a Padova: è stata l’occasione per riflettere sul ruolo che ricoprono le piccole e medie imprese del Paese e sulle sfide che le attendono.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELL'EVENTO

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELL'EVENTO 

 

«Se i mutamenti mettono inevitabilmente di fronte a problemi sconosciuti, dobbiamo però saperne cogliere anche le straordinarie opportunità. Mai deve venir meno la forza per guardare al futuro con ottimismo, anche nei momenti peggiori». La riflessione del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia è, in fondo, la chiosa più adatta per inquadrare lo spirito che ha animato “Confapi Summer Night”, ritrovo estivo che ha richiamato più di 400 imprenditori e stakeholders dell’Associazione padovana, nella spettacolare cornice delle terrazze panoramiche dell’Ex Foro Boario di Prato della Valle. Tanti e prestigiosi gli ospiti sul palco. Ad aprire la parte pubblica dell’incontro, dopo il saluto del Presidente di Confapi Padova Carlo Valerio («Industria e territorio binomio inscindibile e modello vincente, siamo una comunità che cresce e che guarda al futuro con fiducia») e del direttore Davide D’Onofrio, è stato don Dante Carraro - direttore del CUAMM - che raccontato l’avanzamento del progetto di assistenza ai rifugiati ucraini, portato avanti anche con il contributo degli imprenditori dell’Associazione. Il governatore Zaia nell’occasione ha presentato il suo nuovo libro “I pessimisti non fanno fortuna. La sfida del futuro come scelta”, edito da Marsilio e da poco uscito nelle librerie, intervistato dalla giornalista Mediaset Gaia Padovan. Momento conclusivo con l’atteso saluto del Presidente nazionale di Confapi, Cristian Camisa, chiamato a tirare le fila in quella che è stata un’occasione di confronto e di scambio di idee e strategie. Due i temi caldi su cui il dibattito si è soffermato: autonomia differenziata e inflazione.

A premiare con una targa, in segno di stima e gratitudine, gli ospiti saliti sul palco hanno provveduto Matteo Alleva, neo Presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confapi Padova, e Laura Sposato, la più giovane associata di Confapi Padova. A festeggiare assieme a Confapi Padova i presidenti delle territoriali venete del mondo Confapi, con William Beozzo (Confapi Vicenza e Pedemontana), Luca Fraccaro (Confapi Treviso), Manfredi Ravetto (Confapi Industria & Impresa Verona) e Marco Zecchinel (Confapi Venezia). Sul palco anche il nuovo Prefetto di Padova Francesco Messina, il Presidente della Camera di commercio di Padova Antonio Santocono, Antonio Bressa, Assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Padova, Margherita Cera, Assessore all’innovazione del Comune di Padova, il direttore di Venicepromex Franco Conzato, oltre a numerosi rappresentanti del mondo dell’economia e dell’Università degli studi di Padova. Tantissimi gli imprenditori intervenuti nel corso del convegno che ha preceduto il momento conviviale vero e proprio, organizzato in collaborazione con Banca Sella, Eurointerim SpA, Veneto Più Srl, e grazie ai partners Anthea, Boldrin Group, Monte Viale e Studio Gambalonga & Partners STP.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELL'EVENTO

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELL'EVENTO 

 

Diego Zilio

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa LA FESTA DELLE PMI PADOVANE CON ZAIA, CAMISA E DON DANTE: OLTRE 400 IMPRENDITORI E MANAGER A RACCOLTA IN PRATO DELLA VALLE

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter