Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

Lamapla, da più di quarant'anni produzione di articoli casalinghi in plastica e banchi frigo in acciaio inox. Nel segno della qualità

Lamapla.jpg

Vi presentiamo una nuova azienda associata a Confapi Padova

Le attività della LAMAPLA sono due:

Produzione di articoli casalinghi in plastica – i nostri articoli, spiegano in azienda, sono suddivisi in 3 linee: bagno, cucina e pulizia, e comprendono anche prodotti brevettati da noi, dei quali il più famoso è forse il porta scopino ad angolo, proposto in 5 modelli.

Inoltre, negli ultimi 15 anni ci siamo specializzati nella produzione di tappeti antiscivolo per vasca e doccia, diventando una delle principali aziende del settore.

Punti di forza dei nostri articoli sono, infatti, il design e la varietà di modelli e colori, che rinnoviamo spesso,  per proporre sempre prodotti nuovi e di qualità.

Questo ci ha permesso di espandere il nostro mercato a livello mondiale e, benché l’Europa resti il principale, abbiamo avuto clienti anche in Australia, Stati Uniti e Canada, nonostante la concorrenza cinese ci abbia molto penalizzato, soprattutto in passato.

Produzione di banchi frigoriferi in acciaio inox – Siamo specializzati nella produzione di banchi refrigerati per il pesce, ma produciamo anche espositori retrobanco e vasche da incasso per gastronomie e pasticcerie.

In questo caso, data la peculiarità del prodotto, il mercato è prettamente italiano ed i contatti avvengono principalmente attraverso il passaparola fra arredatori, cosa che ci da non poche soddisfazioni poiché conferma che il nostro è un prodotto di qualità ad un giusto prezzo. Infatti costruiamo espositori in acciaio inox che, inseriti all’interno di arredamenti realizzati dai nostri clienti, sono presenti nei più prestigiosi negozi italiani.

E’  un’azienda a gestione familiare, con la consapevolezza delle difficoltà, presenti e future, che dovrà affrontare e superare per continuare a crescere. Infatti, in questo periodo di grandi e veloci cambiamenti è fondamentale progettare rapidamente il futuro, ma tenendo ben presente le radici ed i valori sui quali l’azienda è stata fondata, in primo luogo l’affidabilità e la correttezza verso i collaboratori, i clienti ed i fornitori.

Quindi, nel 2018, anno in cui ricorreva il 40° anniversario dell’azienda, si è deciso di dare un segnale di rinnovamento con la presentazione del nostro nuovo marchio registrato “SUPER 78”, fortemente voluto da Simone Gottardo, amministratore delegato e figlio del fondatore Lanfranco Gottardo.

LAMAPLA è nata nel 1978 come società in nome collettivo. Attualmente è una società a responsabilità limitata i cui soci sono:

LANFRANCO GOTTARDO  – Presidente

SIMONE GOTTARDO  – Amministratore delegato (figlio)

LUCIANA BOFFO  – Consigliere

Lamapla si avvale, inoltre, di un gruppo di collaboratori giovani e professionali che lavorano per creare uno staff di successo. Lo stesso entusiasmo e voglia di fare che si avrebbe l’intenzione di trasmettere anche a giovani diplomati, che purtroppo si fatica molto a trovare sul mercato del lavoro.

Lanfranco, presidente dell’azienda, si è diplomato all’istituto Bernardi al 1° corso per “stampisti di materie plastiche”  e nel 1964 tramite la scuola ha partecipato ai campionati internazionali degli stampisti che si sono svolti a Lisbona.

Dopo 15 anni da dipendente, nel 1978 ha dato avvio all’attività dell’azienda in un piccolo capannone di Selvazzano Dentro (PD) con un socio e due dipendenti.

La sede è stata poi trasferita a Saccolongo (PD) nella zona industriale, dove l’azienda è cresciuta ed è  ora gestita da Simone Gottardo, mentre Lanfranco Gottardo è presidente.

L’ organico è formato da 15 persone e si avvale di aziende artigianali esterne della zona per lavori di montaggio e confezionamento.

Oltre a visitare diverse fiere inerenti i 2 settori produttivi, partecipiamo come espositori alla fiera internazionale “Ambiente” di Francoforte.

Per saperne di più su Lamapla srl

Via Luigi Einaudi, 68/21

35030 - Saccolongo (PD), Italy

(+39) 049 80.15.422 / (+39) 049 80.15.939

(+39) 049 80.15.888

info@lamaplasrl.it

 

Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa Lamapla, da più di quarant'anni produzione di articoli casalinghi in plastica e banchi frigo in acciaio inox. Nel segno della qualità
TAGS
PmiConfapi

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter