Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

LE IMPRESE ESPORTATRICI DI CONFAPI PADOVA A RACCOLTA

PHOTO-2021-07-20-17-05-27.jpg

Al Fenice Park di Padova gettate le basi per la nascita del Gruppo Esportatori: alla base del progetto la condivisione di esperienze e iniziative, con l'ambizione di arrivare a promuovere attività di comune interesse.

 

Sono state gettate le basi per la nascita del Gruppo Esportatori di Confapi Padova, categoria multisettoriale dedicata alle aziende esportatrici e a tutte quelle che hanno in progetto di diventarlo, promossa e coordinata dagli imprenditori Gianna Pamich e Andrea Tiburli.

Ottima la riposta delle aziende associate. Come ha sottolineato il presidente Carlo Valerio, salutando i colleghi presenti all’incontro costitutivo, ospitato dal Fenice Green Energy Park di Padova, «l’apertura internazionale del nostro sistema produttivo non rappresenta più una scelta, ma una necessità di contesto alla quale adeguarsi con rapidità ed efficacia. La questione dimensionale delle nostre organizzazioni da un lato rappresenta un valore assoluto in termini di dinamismo e flessibilità, dall’altro complica le cose nel far fronte agli investimenti necessari per presidiare adeguatamente i mercati internazionali di approvvigionamento e di distribuzione. Quali, dunque, le strade percorribili? Una risposta universale, ovviamente, non esiste. Ma il valore del Gruppo e della condivisione delle esperienze riteniamo possa essere un buon viatico per tutti coloro che, singolarmente, vivono la sfida imprenditoriale. A questi, tra i quali personalmente mi unisco, dedichiamo questa nuova avventura associativa, confidando possa essere utile ed efficace».

Nel corso dell'incontro sono state presentate le linee guida che guideranno i lavori del Gruppo Esportatori, mirate a generare un serio supporto relazionale, informativo e formativo per gli associati, anche tenendo conto delle indicazioni emerse dal questionario che i partecipanti sono stati invitati a compilare.

Gli imprenditori che non hanno potuto partecipare ma che hanno piacere di essere coinvolti possono contattare l'Associazione scrivendo a export@confapi.padova.it o telefonando allo 049 8072273.

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa LE IMPRESE ESPORTATRICI DI CONFAPI PADOVA A RACCOLTA
TAGS
estero

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter