Lunedì 13 febbraio è stato inaugurato il nuovo Museo botanico presso l’Orto di Padova, Patrimonio Mondiale UNESCO. Erano presenti la Rettrice dell’Università di Padova Daniela Mapelli e il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.
Centrolingue, azienda padovana associata a Confapi che si occupa di traduzione e interpretariato in oltre 40 lingue, è orgogliosa di aver contribuito con le sue traduzioni a questo importante progetto, che rende accessibile al pubblico una significativa selezione del patrimonio storico dell'Università di Padova, dedicata alla storia della botanica e della medicina.
Grazie al nuovo Museo botanico, l’Orto rinascimentale e il Giardino della biodiversità si arricchiscono di un nuovo nucleo espositivo che presenta per la prima volta al pubblico una significativa selezione del patrimonio storico dell’Università di Padova, finora destinato principalmente a ricerca e didattica e non visibile al grande pubblico. Tra botanica e medicina, chi visita il Museo può scoprire la storia dell’Orto, delle sue piante e di chi le ha raccolte, in un viaggio attraverso i secoli che inizia dalla sua fondazione, quando vi si coltivavano e studiavano le piante medicinali, e arriva fino al Novecento.
Per saperne di più su CENTROLINGUE Srl
Via Alsazia 3 scala B/1
35127 PADOVA
Tel. +39 049 8704945
Fax. +39 049 8252575
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it