Diventa Socio
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Ritorna a Confapi Padova

LEGGE DI STABILITÀ, CONFAPI A CONFRONTO CON L’ON. RUBINATO (COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA)

2015RubinatoOn.jpg

L’impegno del Governo a sterilizzare la clausola di salvaguardia sull’aumento dell’Iva


Prosegue la battaglia per scongiurare l’aumento dell’Iva, che scatterà il 1° gennaio 2016 se i tagli alla spesa previsti dal Governo con l’ultima legge di Stabilità non saranno sufficienti. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione rivolta alle Istituzioni lanciata da Confapi Padova, lunedì 5 ottobre si è svolto un incontro nella sede  di viale dell’Industria, fra l’onorevole Simonetta Rubinato, componente della Commissione Bilancio della Camera, e i rappresentanti del Consiglio direttivo dell’Associazione.

L’onorevole ha assicurato l’impegno del Governo per sterilizzare in tempo la clausola di salvaguardia sull’aumento dell’Iva e per scongiurare i previsti aumenti degli acconti Ires e, in particolare, Irap, nel 2015. Nel corso del colloquio, Confapi ha posto all’attenzione dell’onorevole la necessità di spostare l’attenzione dalle abitazioni private ai capannoni produttivi per quanto concerne la detassazione che riguarda Imu e Tasi.

L’onorevole Rubinato ha inoltre ribadito il suo impegno sui lavori del decreto legge n. 83/2015 in materia fallimentare, civile e processuale civile. «Nel corso della mia esperienza politica ho potuto toccare con mano l’entità dei danni provocati al nostro tessuto produttivo locale, fatto soprattutto di piccole e medie imprese, dalla normativa in materia di fallimenti e concordati preventivi entrata in vigore con il D. Lgs. 9 gennaio 2006, n. 5» ha sottolineato l’onorevole. L’obiettivo è «reperire nella prossima Legge di Stabilità la copertura necessaria affinché i creditori possano recuperare l’Iva al momento dell’apertura della procedura concorsuale e non alla sua chiusura dopo anni e anni di attesa».


Nella foto l’onorevole Simonetta Rubinato assieme ai componenti del Consiglio direttivo di Confapi Padova, nella sede dell’Associazione

Diego Zilio
Ufficio Stampa Confapi Padova
stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa LEGGE DI STABILITÀ, CONFAPI A CONFRONTO CON L’ON. RUBINATO (COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA)

RESTA AGGIORNATO,

Iscriviti alla newsletter